Ufficiale, Preston Knowles è un nuovo giocatore dell'Aurora Jesi

L’Aurora Basket Jesi comunica di aver raggiunto un accordo fino a fine stagione con l’atleta Preston Knowles. Guardia di 186 cm, classe 1989, è alla terza esperienza italiana dopo aver giocato in serie A con la maglia di Pistoia nella stagione 2015/16 e, in quella corrente, tra le fila di Tortona (Serie A2 – girone Ovest).

Originario di Winchester, Kentucky, Knowles ha vestito per quattro stagioni la maglia dei Louisville Cardinals, dove consegue anche la laurea in comunicazione. Inizia la propria carriera da professionista in Ucraina, con la maglia de Dnipro Azot Dniprodzerzhynsk, ritornando negli Stati Uniti con gli Springfield Armor (G-League) nel mese di gennaio. Nel 2012 ritorna in Europa con la maglia del Kao Dramas, per poi trasferirsi per un biennio in Israele all’Ironi Nes Ziona, ed approdare a Pistoia, lasciando il segno con 11.8 punti, 3.3 rimbalzi e 2.5 assist.

Nel 2016 si divide tra Al Rayyan Doha, Aek Larnaca e Maccabi Ashdod, dove conclude la stagione; nella stagione 2017/2018 ha giocato con la maglia dello Zadar dividendosi tra campionato nazionale (10.6 punti, 2.5 rimbalzi, 3.3 assist) e Lega Adriatica (14.5 punti, 4.2 rimbalzi, 3.5 assist). Nella prima parte di questa stagione, Preston ha vestito la casacca numero 2 della Bertram Tortona, giocando 8 partite e mettendo a referto 16.13 punti di media a partita con il 60% da 2, il 30% da 3 e l’85% ai liberi.

La firma di Knowles, unita all’arrivo di Maspero, attesta ulteriormente la volontà da parte dell'Aurora Basket di fare tutto il possibile per mantenere la Serie A2 a Jesi e di dare un segnale concreto ai tanti sponsor e tifosi che ruotano attorno alla famiglia arancioblu. Il giocatore verrà presentato insieme a Giacomo Maspero in una conferenza stampa che si terrà domani, giovedì 24 gennaio, alle ore 19:00 nella sala stampa “M. Angelucci” dell’UBI Banca Sport Center.
Knowles vestirà la casacca arancioblu numero 2.

Ufficio Stampa Aurora Basket Jesi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!