Il Progetto ''Basket Scuola'' del Basket School Fabriano ha fatto tappa alla scuola Mazzini

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/27-01-2019/progetto-basket-scuola-basket-school-fabriano-fatto-tappa-scuola-mazzini-600.jpg

Social

Terzo appuntamento del progetto “Basket-Scuola”, questa mattina - venerdì 25 gennaio - stavolta alla scuola “Giuseppe Mazzini” di Fabriano con le ragazze e i ragazzi delle tre classi quinte della scuola primaria. Nella “piramide” della palestra Mazzini ci siamo sentiti come a casa, perché è l’impianto che (insieme al PalaGuerrieri) utilizziamo di più per la nostra attività cestistica giovanile.

Come ormai saprete, il desiderio di promuovere la pallacanestro nelle scuole è frutto della collaborazione delle società cittadine Basket School Fabriano (che si occupa di settore giovanile), Sterlino Sporting Club (minibasket), Janus Fabriano (serie B maschile), Thunder Matelica Fabriano (serie B femminile), alle quali da questa settimana si sono uniti anche i Bad Boys Fabriano (serie D maschile).

La “delegazione cestistica”, infatti, questa mattina, era composta dall’allenatore Luca Ciaboco (responsabile del settore giovanile della Basket School Fabriano), dall’istruttore minibasket Simone Spinaci (Sterlino Sporting Club), dalle giocatrici Federica Baldelli e Serena Buscarini (Thunder Matelica Fabriano) e dai giocatori Riccardo Moscatelli, Andrea Barocci e Matteo Patrizi (Bad Boys Fabriano), accompagnati dai rispettivi dirigenti.

Atleti e tecnici hanno giocato e fatto conoscere il basket ai circa sessanta bambini coinvolti, trascorrendo un paio d’ore di puro divertimento presso la palestra dell’istituto, all’insegna dello sport caratterizzato dalla famosa “palla a spicchi”.
Al termine delle due ore, i rappresentanti delle società hanno consegnato a ciascun ragazzo un gadget, l’invito ad assistere alle partite e a “provare” il gioco della pallacanestro.

Inoltre, sono stati lasciati in dotazione alla scuola “Giuseppe Mazzini” tre palloni da minibasket, un pallone autografato dai giocatori e una t-shirt ricordo della Thunder. Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 1 febbraio con tutti gli alunni della scuola elementare della frazione di Marischio, che per l’occasione verrano ospitati presso la palestra Mazzini di Fabriano. We love this game!

Ufficio Stampa Basket School Fabriano 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!