Nuovo Basket Aquilano, la prima squadra torna alla vittoria e le giovanili volano

Comincia con una importante vittoria esterna il nuovo corso tecnico per il team di Serie C del Nuovo Basket Aquilano, impegnato nel difficile Campionato Abruzzo - Marche - Molise -Umbria. Sul campo sempre ostico della Nova Basket Campli, i ragazzi del nuovo head-coach Davide Tedeschini, affiancato nella guida tecnica da Paolo Nardecchia, hanno sfoderato una prestazione davvero di alto livello, imponendosi dai primissimi minuti agli avversari. Una gara che i giovani aquilani hanno saputo interpretare con grande intensità difensiva e una coralità offensiva che li ha portati a raggiungere i 100 punti con giocate anche di ottima fattura spettacolare.

Un successo che blinda quasi definitivamente l’accesso ai playoffs per la promozione, obiettivo estivo del club aquilano, che consoliderebbe l’importante processo di crescita dei tanti elementi della rosa usciti dal settore Giovanile.
Un Settore Giovanile che in settimana ha continuato a dare ancora tantissime soddisfazioni, con ben tre formazioni al comando dei propri tornei abruzzesi, Under 16 Eccellenza, Under 15 Eccellenza ed Under 13 e con l’Under 18 e l’Under 14 al terzo posto e in lizza per i playoffs per i titoli finali: prestazioni che continuano a dare vetrina e soddisfazioni alla pallacanestro ed allo sport giovanile cittadino.

Nova Campli- Nuovo Basket Aquilano 61-100 (9-36; 25-61, 47-74)

Nuovo Basket Aquilano
: D’Ippolito 5, Oriente 10, Nardecchia M. 3, Santucci 8, Nardecchia N., Budrys 27, Antonini 11, Aristotile, Pocius 36 , Ciuffini. All.re Tedeschini Ass. Nardecchia P.

Nova Campli
: Liwston 23, Nardi 2, Sumkis 5, Di Emidio, Moretti 10, Di Carlo, Zacchigna 6, Ferrari 12, Mignogna 3, D’Amario, Di Attilio. All. Tempera. Ass. di Carlo

Ufficio Stampa Asd Scuola Minibasket L’Aquila Nuovo Basket Aquilano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!