La capolista Virtus Bastia espugna il campo del Basket Leoni Altotevere

La prima giornata del girone di ritorno, i Leoni Altotevere senza carattere e intensità viene nettamente sconfitta dalla Virtus Bastia, in vantaggio per quasi tutta la partita. Seconda sconfitta interna e scivola al terzo posto in classifica. Primo quarto i Leoni si presentano quasi in totale emergenza (out Pucci, Baldelli, Fiorucci, Orticagli, Palazzetti); gli ospiti si mostrano subito solidi e determinati portandosi il vantaggio con ordine e facendo girare bene la palla: il primo quarto si chiude a favore dei bastioli (16-21). 

Il secondo quarto è black-out per i Leoni: poca difesa e scarsa mira sono l’opposto di come Leoni devono giocare, mentre la Virtus che gioca con passaggi veloci allunganga sempre di più il vantaggio. Il secondo quarto è sempre a favore del Bastia 25-40. Al rientro dagli spogliatoi, i Leoni presenta il quintetto di partenza con lo scopo di diminuire lo svantaggio, mentre la Virtus gioca con il minimo sindacale ma basta per contenere i padroni di casa.

I Leoni infatti non sembrano trovare una soluzione valida in nessuna delle due zone di campo, per cui lo svantaggio resta sempre intorno alla doppia cifra (39-55 per la Virtus a fine terza frazione).  L’ultimo quarto i Leoni giocano con orgoglio, riducendo di poco lo svantaggio: Virtus Bastia vince con merito per 72-63. Prossima partita Domenica 3 febbraio ore 21:00 al PalaMorandi contro il fanalino di coda, Orvieto Basket.

Basket Leoni Altotevere - Virtus Bastia 63-72

Altotevere: Giacchè 14, Coletti, Callegari, Tironzelli 10, Betti 2, Maestri 19, Toscano 8, Pierotti 3, Tonanni 13, Tosti 4. All. Ligi

Bastia: Momi 9, Alunni, Caracciolo 10, Rossi 6, Laloni, Battaglia 9, Rossi, Aida 2, Bacchi 7, Bonacci 9, Innocenzi 2, Sensi 20. All. Barili

Parziali: 16-21, 9-19, 14-15, 24-17.
Progressivi: 16-21, 25-40, 39-55, 63-72.
Usciti per 5 falli: Betti e Pierotti (Leoni)

Arbitri: Molina e Servillo

Ufficio Stampa Basket Leoni Altotevere

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!