Bella vittoria per il Basket Gubbio sul campo del Favl Basket Viterbo

Arriva in quel di Viterbo la prima vittoria esterna del 2019 per la nostra serie D. Buona partenza dei nostri ragazzi che riescono subito ad allungare ma Tola e compagni riescono a ricucire lo strappo e a chiudere in vantaggio il quarto sul 21 a 19. Nel secondo quarto Monacelli e compagni tornano a spingere sull'acceleratore e grazie ad una difesa che non lascia spazi all'attacco viterbese riescono a dare un primo scossone alla partita e a chiudere al riposo lungo sul 31 a 38.

Al rientro dagli spogliatoi l'inerzia della partita rimane nelle mani dei nostri che riescono ad allungare ancora e a chiudere il quarto sul +15 (48-63). L'ultimo quarto scivola via su binari di sostanziale parità con Maurizi e compagni che controllano agevolmente la partita fino al 63 a 81. Importante vittoria esterna per i nostri ragazzi sia per quanto riguarda la classifica sia perché arrivata al termine di una prova sicuramente convincente frutto di un'ottima difesa e di un attacco che sta ricominciando a trovare i giusti ritmi e automatismi.

Unica nota stonata della trasferta laziale l'infortunio ad un occhio subito da Monacelli nelle ultime fasi di gioco.
Ora due importanti appuntamenti casalinghi che vedranno scendere in campo alla Polivalente prima l'Interamna Terni, nel match infrasettimanale di mercoledi, e poi, domenica, la seconda forza del campionato l'Ellera di coach Mancia.

Favl Basket Viterbo - Emi Basket Gubbio 63-81
(21-19; 10-19; 17-25; 15-18)
Arbitri: Silvi e Francia

Viterbo: Bertini A., Berto 4, D'Agostino 13, Piazzola 4, Porrone 16, Petricca, Tola 21, Cavallo, Bertini N., Piacentini 3, Pietrella, Rastrelli 2. All. Montorsi

Gubbio: Monacelli 12, Fiorucci 3, Reggiani 12, Iandoli 12, Pierotti, Maurizi 10, Pettinacci 22, Tironzelli 10, Cesari, Agostinelli. All. Spogli - Ass. Schisti

Ufficio Stampa Basket Gubbio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!