Under 18 Silver: il Basket Fanum supera nel finale la Vis Castelfidardo

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/05-02-2019/under-silver-basket-fanum-supera-finale-castelfidardo-600.jpg

Social

Al Palas Allende di Fano l'Under 18 Silver ospita la Vis Basket Castelfidardo per la terza giornata del girone di ritorno del girone A. Match difficile ed equilibrato sin dall'inizio, per l'approccio un pó soft della squadra di casa e per l'ottima applicazione nella fase difensiva e precisione in quella offensiva della squadra ospite. Per la prima volta dall'inizio di questo campionato i fanesi si trovano a dover recuperare seppur di pochi punti per tutti i primi tre quarti 11-12 nel primo e 16-18 nel secondo si va all'intervallo sul 27-30 per la Vis Castelfidardo.

La partita è comunque equilibrata e si gioca punto a punto anche se il divario nel terzo quarto si amplia ancora 41-46 per gli ospiti che provano a mettere in difficoltà il quintetto fanese anche con una difesa a zona. Ma fino al terzo quarto è soprattutto la diversa intensità fra le due squadre che fa' la differenza e crea il piccolo gap. Nel quarto tempo però il Basket Fanum cambia finalmente marcia, soprattutto con una diversa applicazione difensiva che fa recuperare diverse palle e la migliore precisione in attacco, seppur ancora con qualche palla persa di troppo, riesce a creare dapprima il recupero nel punteggio e poi un break fino al fischio finale.

Ottimo il terzo quarto in attacco di D'Orazio e Maltempi che insieme a Del Monte saranno i tre giocatori in doppia cifra. 62 a 56 il punteggio finale. Partita seppur vinta un pochino sottotono del Fanum anche se sicuramente da elogiare l'ottima prestazione della squadra ospite.

Fano: D’Orazio 14; Giangiacomi 8; Del Monte 14; Catalani; Giovannelli; Coacci 5; Sanchioni; Maltempi 18; Molo; Giommi; Cetrone; Pigliapoco 3.

Ufficio Stampa Basket Fanum

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!