Il Pontevecchio Basket passa sul campo del Basket Contigliano e torna alla vittoria

Dopo la doppia sconfitta interna subita dai biancoverdi contro Babadook Città Ducale e nel derby contro Pallacanestro Perugia, entrambe arrivate negli ultimi secondi di gara, dopo aver di fatto comandato per tutti i 40 minuti la truppa di Agostinelli era chiamata ad una reazione sul difficile campo di Contigliano. Una trasferta tra le più lunghe del girone da giocare contro una formazione profonda e dotata di un paio di elementi di buona qualità. La Ponte dopo un inizio in sordina che ha visto i locali andare al comando ha ingranato la quinta creando il primo break dell’incontro.

Preda e Concia vanno a bersaglio da fuori e le maglie difensive bloccano le iniziative dei sabini. Anche nel secondo quarto l'inerzia è sempre nelle mani perugine che con Esposito e Battistoni allungano sul più all’intervallo. Ci prova Contigliano alzando l’intensità in difesa ma Rufini e soci non si fanno sorprendere e controllano il match fino al 40esimo. Ora in vista la delicata sfida contro Marsciano in casa per provare a dare quella continuità ad quest’anno finora è mancata..

Basket Contigliano - Pontevecchio Basket 51-72  (12-23, 7-16, 14-22, 16-11)

Pontevecchio
: Roscini 2, Battistoni 13, Moscatelli 3, Concia 8, Giottoli 8, Preda 11, Rufini 14, Natali, Caterino, Esposito 11, Prosciutti.

Contigliano
: Cappellanti 5, Fusacchia 4, Di Filippo, Livera 13, Seri G 2, Rossi, D’Angeli 3 , Seri S. 18, Palmegiani, Tosti  2, Umena 4. All. Brunelli

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!