Il Marotta Basket passa sul campo del New Basket Montecchio e resta imbattuto

Il Marotta Basket suda le proverbiali sette camicie per avere la meglio su un coriaceo e lodevole New Basket Montecchio. 78-85 lo score al termine dei quaranta minuti regolamentari. Avvincente ed entusiasmante partita a Vallefoglia tra due squadre che per quanto fatto vedere in campo meritano sicuramente migliori palcoscenici. Lo stesso punteggio atipico per la categoria con il quale si è chiuso l’incontro la dice lunga circa la qualità di entrambe le compagini ed il brioso andamento del match.

A dimostrazione dei valori in campo, un dato fra tutti, al termine della contesa si conteranno ben 25 tiri dall’arco dei 6,75 andati a segno, 13 da parte New Basket Montecchio, 12 da parte Marotta Basket. Gara combattuta e giocata costantemente punto a punto, i padroni di casa alzano bandiera bianca solo ad una manciata di secondi dall’ultima sirena quando due mortifere triple consecutive di Paolini spengono fondate speranze di vittoria e di primo sgambetto alla capolista.

Il Marotta Basket si è presentato al “Dionigi” con pochi cambi “utili” a disposizione i quali però, pur racimolando 11 punti totali, sono sempre stati incisivi e determinanti al momento giusto. Menzione particolare per capitan “Peco” Bronzini eletto a furor di popolo MVP della serata tra i suoi. Molto bene anche tutto lo starting five. Uno fra tutti, monumentale, Andrea Sciarrini. Stoici quaranta minuti di pura sostanza in campo, poche ciance, goliardia momentaneamente accantonata, d’autorità prende per mano la squadra e la conduce all’ennesimo successo della stagione. Intramontabile!!!

New Basket Montecchio - Marotta Basket 78-85
(parziali: 21-16, 10-21, 25-18, 22-30)

New Basket Montecchio
: Gregori n.e., Gorini 2, Alberto 23, Belpassi 4, Sambuchi, Ciacci 2, Agostini 20, Vero A., Costantini 15, Federico 6, Andreatini 6. All. Paolucci

Marotta Basket
: Poletti L. 2, Poletti I. M. n.e., Minardi 13, Paolini 12, Bronzini 6, Vignoli 15, Sciarrini A. 20, Tombari 14, Venturi 3. All. Rinolfi

Luca Nazionale - Ufficio Stampa Marotta Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!