Pesante sconfitta per il Basket Giovane Pesaro nel derby

Pesaro, sconfitta pesantissima per il Basket Giovane Pesaro che esce grandemente ridimensionato dal derby con un grande Pesaro Basket che ha meritato senza ombra di dubbio i 2 punti. I ragazzi di coach Donati non sono praticamente scesi in campo, apparsi confusionari, slegati e totalmente avulsi al gioco. La difesa è letteralmente non pervenuta, quella che fino ad ora era l'arma principale messa in campo, nel match con i ragazzi di coach Ercolessi è stata nettamente la pecca più grande, gli 83 punti subiti sono un campanello d'allarme inequivocabile.

Solo il primo quarto è stato in equilibrio ma già da lì si intravedeva qualcosa che nel bel motore del BG non funzionava a dovere. Nei quarti successivi abbiamo assistito ad un monologo casalingo col BG incapace di reagire e registrare le defaiance difensive a volte anche grottesche. Coach Donati sprona e cambia ma non riesce a trovare la soluzione al match che inesorabilmente sfugge di mano buttando letteralmente al vento la possibilità, per il BG, di rimanere agganciato al treno Loreto in vetta alla classifica.

Non mi soffermo sulle prestazioni singole visto che nella metà campo difensiva nessuno merita la sufficienza quindi vanificando anche qualche prova decente in attacco. L'unica nota positiva la trovo sull'altra sponda da un ragazzo BG, Lorenzo Baiocchi autore di una gran partita con 23 punti in carniere. È facile intuire che la settimana che comincerà lunedì sarà una settimana di fuoco per i ragazzi del BG che dovranno tornare a regime in vista dell'incontro casalingo di venerdì 22, alla Galilei, ospiti i solitamente ostici ragazzi di Osimo.

Pesaro Basket - Basket Giovane Pesaro 83-67

Pesaro Basket: Corsini 6, Vincenzetti 14, Baiocchi 23, Polveroni 3, Giudici 2, Nesti 4, Tonti 2, Sorcinelli 7, Bernardini 8, Forzelin 14. All. Ercolessi

Basket Giovane: Gaggia 14, Bonazzoli 5, Andreani 6, Miron, Lanci 11, Barilari ne, Ippoliti 2, Santinelli Ed. 3, Santinelli En. 16, Ghiselli ne, Sgherri, Di Luca 10. All. Donati

Parziali: 17-18, 25-15, 16-15, 25-19.
Progressivi: 17-18, 42-33, 58-48, 83-67.
Usciti per 5 falli: Corsini (Pesaro Basket)

Arbitri: Palmieri e Mazzarini

Fabio Lanci
Ufficio Stampa Basket Giovane Pesaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!