La Luciana Mosconi Ancona riabbraccia Daniele Giachi, l'esordio Domenica contro Pescara

Il leone è uscito dalla gabbia ed è pronto a ruggire nell’ultima parte di stagione della "sua" Luciana Mosconi Ancona. Daniele Giachi sveste i panni di team manager, e di elemento soltanto utile alla squadra negli allenamenti settimanali, per tirare fuori dal cassetto la sua maglia nr.9.

Tesseramento perfezionato, con il simbolo per eccellenza del basket dorico che torna così a recitare il suo vero ruolo, quello di giocatore indomito al servizio dei colori della squadra della sua città. Per fare il Dirigente ci sarà tempo, “Ghiaccio” serve di più in campo, a stretto contatto con i compagni di squadre, proprio in occasione dell’ultima parte di campionato con la squadra di coach Marsigliani che sta sudando per raggiungere i propri obbiettivi.

Daniele Giachi è stato uno degli inossidabili protagonisti della cavalcata della Luciana Mosconi dell’anno scorso in Serie B. L’amore per questa maglia lo ha relegato in estate quasi in secondo piano facendogli accettare il ruolo di team manager con l’aggiunta del compito diretto di dare manforte al livello degli allenamenti durante la settimana. L’intervento al menisco a settembre, il periodo riabilitativo bruciando ogni tappa, e il raggiungimento della piena forma a tal punto che durante l’ultimo periodo il suo telefono è diventato incandescente con più di una chiamata da parte di tante squadre a cui un giocatore come Daniele Giachi faceva naturalmente gola.

Non è un segreto che il “capitano” ha rischiato anche di accettare qualche lusinga arrivata da altre piazze, ma alla fine ha sempre prevalso l’amore per la maglia che ha indossato per 22 stagioni versando sudore, lacrime e sangue. Il recente infortunio capitato a Filippo Centanni ha aperto una falla nel roster bianconeroverde che Daniele Giachi va a coprire pur, ovviamente, con un ruolo totalmente diverso rispetto a quello del playmaker costretto ai box per qualche settimana.

Ovvia soddisfazione per il trepidante Giachi voglioso come un bambino di tornare in campo e a indossare la sua maglia numero 9. La Luciana Mosconi metterà a referto “il nuovo acquisto” già nella partita di domani contro l’Amatori Pescara. Bentornato a bordo Ghiaccio!

Ufficio Stampa Campetto Basket Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!