Convincente vittoria per il Basket Gubbio contro l'Npc Fara in Sabina

Importante vittoria interna per la nostra serie D contro i laziali del Fara in Sabina. Buon inizio dei nostri che sembrano gestire fin da subito la partita ma alla metà del primo quarto qualcosa si inceppa in attacco e Pretto e compagni trovano delle buone giocate in campo aperto che permette ai laziali di chiudere sul + 5 il parziale (15-20). Nel secondo parziale troviamo ancora problemi in attacco ma riusciamo a stringere le maglie in difesa e alla sirena di metà partita il tabellone segna 28 a 30. Al rientro dagli spogliatoi Pettinacci e compagni riescono a trovare il canestro con più continuità ma i faresi non ci stanno e restano in scia grazie a Salamone G. e al solito Pretto fino al 48 a 46 di fine quarto. 

Nell'ultimo parziale i nostri aumentano la pressione difensiva costringendo i laziali a tiri forzati e a palle perse che aprono il campo ai contropiedi di Maurizi e Pierotti. I faresi tentano di restare in partita ma una tripla di Monacelli da 8 metri chiude di fatto i giochi con i nostri che controllano poi agevolmente il match fino al 73 a 56 finale. Come si diceva vittoria molto importante in ottica campionato e in vista della difficile trasferta di Perugia contro la UISP di sabato prossimo.

Emi Basket Gubbio - Npc Fara in Sabina 73-56 
(15-20; 13-10; 20-16; 25-10) 
Arbitri: Antonelli ed Aisa

Gubbio: Monacelli 13, Fiorucci 4, Reggiani 7, Iandoli 13, Pierotti 4, Maurizi 13, Berettoni ne, Pettinacci 9, Tironzelli 10, Cesari, Agostinelli, Benedetti ne. All. Spogli - Ass. Gasparini - Ass. Schisti

Fara Sabina: Meschini 5, Cernic, Granata 8, Celani, Pretto 18, Rotaru, Godoy 2, Salamone F. 8, Salamone G. 15. All. Colantoni (squalificato)

Ufficio Stampa Basket Gubbio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!