Basket Gubbio, la beffa arriva al supplementare sul campo della Uisp Palazzetto Perugia

Brutta sconfitta in quel di Perugia per la squadra di coach Spogli, soprattutto per il modo in cui è arrivata, dopo un supplementare e dopo aver dominato per lunghi tratti la seconda parte del match. Inizio di partita con i nostri che riescono a trovare buone giocate nel pitturato mentre è Versiglioni che dall'arco tiene in scia i perugini fino al 17 a 23 di fine quarto. Nel secondo parziale i nostri perdono un po' di fluidità in attacco riuscendo a contenere le folate offensive dei ragazzi di coach Monacelli che riescono comunque a trovare qualche buona soluzione in 1 contro 1 per accorciare le distanze fino al 33 a 35 di metà partita. 

Nel terzo quarto sembra arrivare la svolta quando i perugini non riescono a trovare le contromisure alla difesa a zona dei nostri ragazzi che con qualche palla recuperata e qualche buona giocata a tutto campo riescono a toccare il +14. Ma già sul finale di quarto qualcosa sembra incepparsi con qualche errore di troppo e con i perugini che tornano a crederci con il tabellone che con ancora 10 minuti da giocare dice 46 a 56. 

Nell'ultimo quarto non riusciamo a trovare più la via del canestro con i ragazzi di coach Monacelli che continuano a spingere sull'acceleratore e negli ultimi minuti di gioco riagganciano i nostri. Ultimi secondi di gioco con tutte e due le squadre che hanno la palla in mano per chiuderla ma nessun delle due riesce a dare la zampata e così si va ai supplementari sul 65 pari. 

Nel supplementare l'inerzia della partita sembra essere nelle mani dei perugini ma i nostri non ci stanno e con una tripla di Iandoli tornano a meno 2, c'è tempo ancora per i canestri di Versiglioni e di Monacelli fino ai secondi finali in cui Minieri ha la palla per chiuderla definitivamente ma la butta fuori. Sul 73 a 71 coach Spogli chiama time out con 3" ancora da giocare, la difesa perugina però serra le maglie e i nostri non riescono praticamente a tirare. Come si diceva una brutta battuta d'arresto anche in ottica campionato ma bisogna reagire immediatamente visto l'impegno nel turno infrasettimanale di mercoledì alla Polivalente contro il Giromondo Spoleto e la difficile trasferta di Terni di sabato.

Uisp Palazzetto Perugia - Emi Basket Gubbio 73-71 (17-23; 16-12; 13-21; 19-9; 8-6)

Perugia: Belloni, Buca 6, Versiglioni 24, Spagnolli 11, Pennicchi 10, Ciccarelli, Aprile 2, Minieri 6, Cenerini 3, Rossi 6, Gatto 11. All. Monacelli - Ass. Brizioli - Ass. Ferracane

Gubbio: Monacelli 11, Fiorucci 7, Reggiani 24, Iandoli 12, Pierotti 2, Maurizi 3, Berettoni ne, Pettinacci 4, Tironzelli 8, Cesari, Agostinelli ne. All. Spogli - Ass. Gasparini - Ass. Schisti

Ufficio Stampa Basket Gubbio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!