Under 14 Femminile: il Basket Fermo sconfitto sul campo dell'Olimpia Pesaro

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/05-03-2019/under-femminile-basket-fermo-sconfitto-campo-olimpia-pesaro-600.jpg

Social

La notizia non è che l’U14 femminile del Basket Fermo, fanalino di coda del campionato, perde a Pesaro contro l’Olimpia con meno della metà dei punti. Non è neanche che Irene Peroli si guadagna sul campo la qualifica di miglior realizzatrice dell’incontro con una splendida bomba da tre a referto. Tutte cose esatte, ma no. La notizia è che finalmente oggi si è vista in campo una squadra, motivata, che non ha mai mollato nonostante il punteggio avrebbe potuto spingere al disimpegno, e che ha mostrato una organizzazione del gioco che finalmente assomiglia a quella di una squadra di pallacanestro.

Forse la migliore partita dell’intero campionato. Un po’ tardi per pensare alla classifica, visto che si tratta dell’ultima partita della fase regolare, ma soddisfazione per il lavoro fatto fino a questo momento. Tardi per la classifica anche se qualche piccola soddisfazione potrà ancora arrivare visto che nella seconda fase cosiddetta “ad orologio” le squadre si riaffronteranno di nuovo portandosi dietro i punti della fase regolare. Decisivo per un balzo in classifica, dall’ultimo al penultimo posto, sarà lo scontro con le Thunderus di Matelica a pari punteggio con le Sgalosce. Visti i segni positivi di oggi qualche speranza può essere coltivata.

Olimpia Basket Pesaro - Basket Fermo 59-26 (16-10, 28-17, 41-20)

Basket Fermo: Grandoni, Valentini 9, Riccioni, Severino, Peroli (cap.) 17, Trasatti, Brandani, Vitali, Mennucci. All.re Marilungo.

Francesco Sandroni
Ufficio Stampa asd Basket Fermo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!