Sporting Porto Sant'Elpidio, la serata perfetta nella partita più difficile

La partita perfetta nella serata più difficile. Contro Pollenza lo Sporting gioca il suo miglior match e supera la capolista di ben 22 punti. 85-63 il risultato finale di una partita che finalmente ha fatto vedere il valore tecnico dei nostri ragazzi, che unito alla giusta concentrazione e alla voglia di far bene hanno prodotto una prestazione che ricorderemo a lungo. I ragazzi stasera hanno dimostrato quello che possono fare, concentrazione al massimo e difesa quasi perfetta, con il match che, dopo un primo parziale 22-13, all'intervallo aveva già preso una direzione ben precisa (53-33).

Al ritorno dagli spogliatoi arrivava la reazione degli ospiti, che tentavano la rimonta arrivando fino a -9, ma quando l'inerzia della partita pareva spostarsi a favore della capolista, due triple dei nostri ragazzi rimettevano le cose a posto. Nei minuti finali, complice il nervosismo di Pollenza che non ci stava a perdere, succedeva di tutto, con un giocatore ospite e il nostro coach Cappella espulsi, ma lo Sporting teneva saldamente in mano le redini del match fino alla sirena dei 40 minuti.

Una prestazione che ci fa ancora una volta riflettere sul vero valore dei nostri ragazzi e, nonostante la soddisfazione per una serata indimenticabile, lascia anche il rammarico per i tanti punti lasciati per strada. Con i due di stasera lo Sporting sale a 18 e riaggancia l'ottavo posto in coabitazione con Fabriano. Ora, a cinque giornate dal termine della regular season, tutto può succedere, soprattutto dopo quello che abbiamo visto ieri sera.

Sporting Porto Sant'Elpidio - Fochi Pollenza 85-63

Porto Sant'Elpidio: Balilli 23, Di Pietro 1, Savini 18, Marcantoni 8, Ndour 3, Marconi 14, Orsini, Rosettani 7, De Sousa 4, Mignani, Cappella M. 7. All. Cappella R.

Pollenza: Vignati L. 7, Vignati G. 6, Merlini, Ciferri 11, Luciani C. 2, Mazzoleni R. 7, Scocco 5, Grande 3, Cingolani 10, Uncini 10, Kasperskyy ne, Mazzoleni G. 2. All. Luciani N.

Parziali: 22-13, 31-20, 11-21, 21-9.
Progressivi: 22-13, 53-33, 64-54, 85-63.
Usciti per 5 falli: nessuno

Arbitri: Palmieri e Battino

Pagina Facebook Sporting P.S.Elpidio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!