Valdiceppo Basket, ufficiale l'arrivo del pivot Luca Gazineo

Si completa il roster definitivo con il quale la Valdiceppo affronterà la parte finale della stagione. Dalla Ge. Vi. Napoli infatti è stato ingaggiato Luca Gazineo, che sostituisce Florian Ouedraogo tornato in Francia dopo l’infortunio alla mano.
Luca, 203 cm classe ’97, dopo il settore giovanile targato Stella Azzurra Roma è approdato in serie B ad Isernia dove ha affrontato da avversario proprio la Sicoma, prima di passare l’anno successivo a Legnano in Serie A2 in una stagione molto positiva per lui e per la squadra. Da Giugno invece ha vestito la maglia della Ge Vi Napoli in serie B ritagliandosi diverse partite con buone cifre e aiutando la squadra.

“Ho scelto di giocare gli ultimi tre mesi a Perugia- commenta Gazineo- perchè conosco Basket Academy e la ritengo una squadra e una società molto seria dove sicuramente potrò fare molto. Voglio dare una mano sotto canestro dato l’assenza di un lungo, e lavorare con lo staff e i compagni al meglio. Le prime impressioni sono molto positive, ho riscontrato un’ottima organizzazione e un ottimo staff, sicuramente proveremo a dare il massimo per portare la Valdiceppo di nuovo un serie B”

Coach Formato sul nuovo acquisto: “Luca è un profilo che conoscevamo e che seguivamo, quando ci si è presentata l’opportunità di colmare l’assenza sotto i tabelloni aggiungendo alla squadra proprio Luca abbiamo concluso l’accordo. Ci potrà aiutare molto dandoci un equilibrio e allungando le rotazioni, due cose che ci sono inevitabilmente mancate dall’inizi del girone di ritorno.

Possiamo sfruttare le sue caratteristiche offensive/difensive in area ma sappiamo che anche allontanandosi da canestro mantiene una pericolosità in attacco e una capacità di cambiare in difesa invidiabili. Dopo l’esordio di Pesaro abbiamo utilizzato la pausa del campionato per accelerare il processo di inserimento di Luca nel gruppo e siamo fiduciosi che fin da subito possa darci il proprio contributo. Siamo contenti che abbia deciso di raggiungerci a Ponte San Giovanni”

Ufficio Stampa Basketacademy.it

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!