La Sambenedettese Basket conquista una pesante vittoria contro il Nuovo Basket Fossombrone

La Sambendettese Basket supera meritatamente il Nuovo Basket Fossombrone e porta a casa la dodicesima vittoria stagionale, raggiungendo in classifica proprio i forsempronesi e la Vigor Matelica impegnata Domenica pomeriggio sul campo del Valdiceppo. Per i ragazzi di coach Aniello arriva anche il 2-0 nello scontro diretto, che potrebbe risultare determinante a fine regular season, visto anche il grande equilibrio nella lotta per conquistare un posto nei playoff.

I rossoblu hanno disputato una buona gara conducendo dall'inizio alla fine, anche se la partita è comunque rimasta aperta fino alla fine. Il Fossombrone ha pagato per l'ennesima volta le assenze, essendo sceso in campo privo di Federici, in panchina solo per onor di firma; dall'inizio del campionato coach Giordani non ha potuto contare nemmeno una voltasul roster al completo, e questo inevitabilmente ha inciso sui risultati.

Nella squadra di casa, scesa in campo con la pesante assenza di Bugionovo, in nove sono andati a referto, con Ortenzi e Pebole su tutti con, rispettivamente, 16 e 14 punti. Bene anche gli ultimi arrivati Fluellen e Di Eusanio, andati entrambi in doppia cifra. Nel Fosso in quattro sono andati oltre quota dieci punti, con De Angelis su tutti con 16 punti.

Sambenedettese Basket - Nuovo Basket Fossombrone 78-73

Sambenedettese: Fluellen 12, Ortenzi 16, Catakovic 9, Di Eusanio 10, Pebole 14, Cesana 7, Quinzi, Correia 2, Lucenti ne, Quercia 3, Roncarolo 5, Carancini. All. Aniello

Fossombrone: Ravaioli 11, Beligni 8, Cicconi Massi 12, Diouf, Tadei 13, Clementi 6, Santi ne, Osmatescu 7, De Angelis 16, Federici ne, Nobilini. All. Giordani

Parziali: 24-17, 22-23, 16-15, 16-18.
Progressivi: 24-17, 46-40, 62-55, 78-73.
Usciti per 5 falli: Tadei (Fossombrone)

Arbitri: Servillo ed Antimiani

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!