L'Orvieto Basket festeggia la conquista dei playoff

Altra vittoria casalinga per la Vetrya Orvieto Basket, che ha battuto per 64-47 l’Aesis Jesi e ha così conquistato il pass per i playoff. I ragazzi di coach Brandoni hanno guidato sin dalla palla a due e sono stati bravi a non lasciare la presa dalla partita quando nel terzo quarto il nervosismo biancorosso e il tentativo di strappo di Jesi avrebbero potuto ribaltare l’inerzia della gara.

Orvieto ha cominciato subito ad alto ritmo ed è volata in pochi minuti sul 10-2 grazie anche alle iniziative di Casanova, bravo ad aggredire in difesa e a capitalizzare in contropiede. Nel secondo quarto non è cambiato lo spartito, con i biancorossi che hanno continuato a tenere in mano le redini del gioco. I rupestri hanno svolto un ottimo lavoro difensivo, che ha limitato decisamente gli ospiti, e in attacco hanno sfruttato l’entrata in ritmo di Egbunike e Abet, che hanno costruito e ampliato il divario. Le due squadre sono rientrate negli spogliatoi con Orvieto avanti di quindici lunghezze.

Poco dopo il ritorno in campo Orvieto ha dovuto fare a meno di Casanova, a cui nel giro di pochi minuti sono stati comminati prima un antisportivo e poi un tecnico e che è stato così costretto ad abbandonare la gara. Privi di uno dei suoi migliori giocatori fino a quel momento, i rupestri hanno dovuto resistere al tentativo di rimonta di Jesi, che con i canestri dalla lunga distanza di Conte ha provato a ricucire le distanze. In un momento di difficoltà Orvieto ha trovato nuova linfa da Marcante e Egbunike, che hanno permesso ai biancorossi di mantenere un margine di sicurezza.

Nell’ultimo quarto Jesi ha giocato la carta della difesa a zona, ma Orvieto è riuscita ad attaccarla con efficienza e ha messo a segno un parziale significativo. La bomba di Olivieri ha di fatto chiuso la pratica e consegnato vittoria e playoff ai biancorossi. Il raggiungimento dei playoff è un grande premio per i rupestri, che pur con uno dei roster più giovani del campionato hanno colto un risultato che rende loro merito per i progressi fatti.

Orvieto Basket - Aesis Jesi 64-47

Orvieto: Ceccariglia 5, Radicchi, Olivieri 9, Trinchitelli, Prosperini, Bonifazi 6, Abet 8, Egbunike 10, Pigozzi 12, Mocetti, Marcante 6, Casanova 8. All. Brandoni

Jesi: Strappato, Conte 12, Peloni 8, Mehmeti 2, Zoppi, Konteh 4, Elling 9, Montanari G. 2, Cinti 2, Galiano 3, Kouyate 5, Montanari P.. All. Francioni

Parziali: 22-9, 15-19, 11-8, 16-11.
Progressivi: 22-9, 37-28, 48-36, 64-47.
Usciti per 5 falli: Strappato (Jesi)

Arbitri: Ricci e Bianchini

Ufficio Stampa Orvieto Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!