Il Porto Sant'Elpidio Basket espugna in volata il campo del Cab Stamura Ancona

Partita molto a strappi a favore dell'una e dell'altra squadra. Partenza contratta per gli ospiti che si ritrovano sotto 14-6. La reazione non si fa attendere e dopo un timeout, arriva un controbreak di 2-12 che permette di chiudere il primo quarto sul +2. Malloni costante fino a metà secondo periodo, poi nuovo blackout: 9-0 Stamura e -3 al riposo lungo. I padroni di casa non si deconcentrano al rientro e spingono sull'acceleratore nel terzo quarto e in apertura di ultimo toccando il massimo vantaggio sul +11. 

I ragazzi di coach Cappella sono bravi a non uscire mentalmente dalla sfida e piano piano ritrovano confidenza con il canestro, costruendo una rimonta che si concretizza nei minuti finali. A 26 secondi dal termine, un clamoroso gioco da 4 di Andrea Marilungo consente il sorpasso e con un'ottima ultima difesa, la Malloni porta a casa il match, vincendo 52-53.

Successo pesante su un campo difficile e freddo, arrivato grazie ad una grande reazione di squadra nel momento più duro della serata e ad un provvidenziale cambio di ritmo in fase offensiva negli ultimi 10 minuti. In classifica, staccata la stessa Stamura, si rimane aggrappati al quarto posto al pari della Metauro Fossombrone (scontro diretto nella penultima giornata, tra due settimane), buttando un occhio al terzo anche se Senigallia rimane a +4. Il prossimo appuntamento è previsto per lunedì 18 in casa contro Recanati. Obiettivo vendicare la brutta prestazione della gara di andata.

Parziali: 16-18, 27-24, 40-31, 52-53.

Tabellini individuali: Wajih ne, Di Pietro 12, Cappella 4, Tedei, Rapagnani 8, Cappelletti 2, Marilungo 12, Cognigni, Marozzini 13, Centini 2, Magnaguadagno, Bottoni.

Pagina Facebook Sporting Porto San'Elpidio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!