Under 18: il Basket Gubbio passa in volata sul campo del Pontevecchio Basket

Ancora una vittoria per i ragazzi di coach Spogli che portano a casa i 2 punti sul difficile campo della Ponte Vecchio. Inizio di partita equilibrato con i ragazzi di coach Angeletti che tentano di dare già un primo strappo ma Quinonez e compagni riescono a rimanere sempre in scia fino al 22 a 17 di fine primo quarto. Il secondo quarto scivola via in sostanziale parità con molti errori da ambo le parti con i ponteggiani che riescono comunque a mantenere un seppur minimo vantaggio e a chiudere sul 36 a 30.

Al rientro dagli spogliatoi grazie soprattutto ad una difesa più attenta e nonostante qualche errore di troppo in attacco riusciamo a rimanere in partita e ad accorciare ulteriormente fino al 48 a 46 di fine periodo. Nell'ultimo parziale i padroni di casa partono forte e riescono a piazzare il break che metà quarto li porta sul +7, ma capitan Minelli e compagni non ci stanno ed è ancora la difesa la chiave che ci permette prima di ricucire lo strappo e poi di piazzare il contro break che ci porta sul +6.

Una tripla di Guarducci sembra riaprire la partita ad una manciata di secondi dalla fine ma i nostri sono bravi a gestire i palloni finali e a chiudere definitivamente i conti sul 59 a 63. Buona prestazione da parte dei nostri ragazzi che anche nei momenti di difficoltà sono riusciti a reagire soprattutto grazie ad una buona difesa e a delle buone scelte di squadra in attacco. Ora un turno di riposo poi si ritorna alla Polivalente contro il Città di Castello per cercare di dar una certa continuità ai nostri risultati ma soprattutto per confermare i buoni progressi fatti vedere nelle ultime uscite.

Pontevecchio Basket - Emi Basket Gubbio 59-63 
(22-17; 14-13; 12-16; 11-17) 
Arbitri: De Felice e De Luca

Pontevecchio: Vincenti 13, Bonini 1, Guarducci 23, Piszczyk 2, Gubbiotti 8, Pappafava 2, Meotti 6, Ceccarelli N., Gatti, Ceccarelli R., Platoni 4, Corbucci. All. Angeletti - Ass. Formenti

Gubbio: Gaggiotti ne, Casagrande, Quinonez 13, Sollevanti L. 7, Sollevanti M. ne, Mariani 23, Cecchini 11, Minelli 4, Paciotti 4, Tironzelli 1, Pierotti 4. All. Spogli

Ufficio Stampa Basket Gubbio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!