Importante sfida salvezza per l'Ubs Basket Foligno sul campo del Perugia Basket

Si torna al Foccià, stasera alle 18.00, dove ancora una volta sul parquet di ferro di cavallo si giocherà una gara decisiva per i colori bianco azzurri: i momenti chiave della storia recente della Lucky Wind in un modo o nell’altro si sono sempre incrociati con quelli dei grifoni ed anche il match di stasera, quando mancano quattro gare al termine della reguar season, mette in palio due punti davvero pesanti. Punti di cui entrambe le squadre hanno fortemente bisogno: Perugia per continuare in suo buon momento e staccare Falconara ed Isernia dalle zone basse, Foligno per tentare di evitare i play out acciuffando il nono posto o i play off ancora possibili.

Anche se non varrà ancora nulla per la matematica, la vittoria di stasera darà uno slancio importante a chi sarà capace di strapparla: i grifoni si affideranno come sempre ai propri giovani esterni, veloci, con la faccia tosta e che nelle ultime gare hanno dimostrato grande fiducia nel tiro da tre punti. Come sempre fulcro del gioco però sarà Jacopo Marsili, vero leader del gruppo, ben supportato da Lorenzo Righetti ed i lunghi Frolov e il nuovo arrivato Donati.

I falchetti stanno tentando di tornare al buon gioco espresso nel girone di andata, hanno dato segnali confortanti, ma mancano ancora di continuità come mostrato con Isernia: diversi problemi fisici ne hanno limitato anche la settimana di allenamenti con alcuni uomini chiave costretti a dare forfati. Rath non è al top, così come Anastasi e Presentazi, ma tra tutte la situazione più complicata è quella di Camacho de Sà, che solo all’ultimo momento si saprà se potrà scendere in campo e come. Derby tutto da giocare, da vivere: alle folate bianco rosse dovrà rispondere l’orgoglio bianco azzurro. Palla a due alle 18.00.

Ufficio Stampa Ubs Basket Foligno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!