Le pagelle di Ancona - Fabriano, Simone Centanni e Gatti i migliori, Dri decisivo

Luciana Mosconi Ancona:

Simone Centanni voto 8,5
. Il migliore per la compagine di coach Pozzetti. Una costante spina nel fianco per la difesa fabrianese. Chiude con 32 punti e 7/13 da 3. Illegale.

Lorenzo Baldoni voto 6,5
. Presenza costante in area. 11 punti ed una partita tutta sostanza.

Sergio Maddaloni voto 6
. Limitato dai falli gioca una buona partita e mette la tripla della speranza, anche se finisce con soli 5 punti a referto.

Alessandro Luini voto 6. Pochi minuti sul parquet per il classe ’97, ma mette un bel jumper dalla media.

Valerio Polonara voto 6
. Mestierante. Termina la sua partita con 2/8 dal campo ma tanto lavoro sporco, 9 rimbalzi e 3 assist.

Mattia Redolf voto 5,5
. Parte forte con due triple, ma poi non mette altri punti a referto e chiude anzitempo la partita con 5 falli.

Riccardo Casagrande voto 5
. Solo 6 punti, tutti su tiro libero, e 0/5 dal campo per il talento della Luciana Mosconi che oggi è sembrato totalmente fuori partita. Invisibile, nonostante gli 8 falli subiti e i 9 rimbalzi.

Janus Ristopro’ Fabriano:

Nicolo’ Gatti voto 8,5
. MVP di giornata. Partito dalla panchina, entra e spinge i cartai alla rimonta.
Decisivo spalle a canestro con punti ed assist per i tagli al ferro e per le triple dei suoi compagni. Chiude con 19 punti, 8 rimbalzi e 5 assist.

Filiberto Dri voto 7,5.
Parte male ma con un gran secondo tempo ribalta la partita, nonostante uno 0/2 ai liberi che poteva costar caro alla squadra ospite. 19 punti anche per il capitano con 8 falli subiti.

Sylvere Bryan voto 6,5
. Presenza in area costante, anche se Fabriano fa il break Fabriano con lui in panchina. 9 punti con 4/6 dal campo e 9 falli subiti. Mette il libero della staffa a 4 secondi dalla fine, anche se fortunosamente.

Lorenzo Monacelli voto 6,5. Appena entrato in campo segna in penetrazione e manda Bryan al ferro per due punti facili. Termina la gara con 7 punti ma anche una gran difesa, soprattutto sul pressing a tutto campo del secondo tempo.

Emiliano Paparella voto 6,5
. Parte male sbagliando tutto il possibile, ma nel terzo quarto tiene a galla la Janus con due triple ed un terzo tempo su una rubata a centrocampo. Chiude con 11 punti anche se con 4/13 al tiro.

Devid Cimarelli voto 6
. Chiude con soli 2 punti e cinque falli, ma nel break ospite c’è lui nel ruolo di 4.

Massimiliano Bordi voto 5,5. Entra presto in campo per i problemi di falli di Masciarelli, ma termina la partita con 0 punti in 10 minuti.

Dario Masciarelli voto 5,5
. Limitato subito dai falli non riesce ad incidere come vorrebbe. Mette una tripla che riporta sotto la squadra ospite nel momento di maggiore affanno.

Ivan Morgillo voto 5
. Parte male. Gioca 13 minuti e non rientra per un sospetto infortunio. Dopo la partita da MVP contro Nardo’ chiude con 1 solo punto a referto e 5 rimbalzi.

Carlo Eutizi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!