Post Poderosa Montegranaro - Cento, le parole di coach Pancotto e di Danilo Petrovic

Queste le parole di coach Pancotto in sala stampa: «Una partita di mentalità, quella per la quale mi sto battendo da inizio anno: ovvero che non ci sono partite facili o difficili e che non si gioca contro statistiche e classifica. Tutto questo ha una sintesi nel fatto che tutti i giocatori hanno portato un grandissimo contributo a questa vittoria, chi con i punti, chi con i rimbalzi, chi con la difesa. Siamo stati sempre in controllo e l’obiettivo era quello di non dare fiducia ad un avversario di cui abbiamo grande rispetto. Abbiamo messo in campo una grande difesa, indirizzata sugli obiettivi che ci eravamo dati, ovvero non concedere contropiede e canestri in uno contro uno.

Il 38% concesso da 2 è un dato saliente in questo senso. In attacco abbiamo fatto molto contropiede, tirato bene, avuto un buon rapporto tra assist e palle perse. Una piccola tiratina di orecchie per aver usato troppo il tiro da 3 in una serata dove potevamo fare di più in area, visto che abbiamo tirato al 65%. E picconate sulle gengive per aver concesso 41 punti nella ripresa».

Queste le parole di Petrovic in sala stampa: «Abbiamo giocato una partita molto solida, dura in difesa. Abbiamo eseguito il piano partita che ci aveva indicato il coach e il risultato ne è stato la conseguenza. Torniamo a vincere dopo due sconfitte che ci potevano stare, siamo felici di aver ripreso la nostra corsa».

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!