Il Basket Todi regola Orvieto e vola con fiducia ai playoff

In una splendida cornice di pubblico Il Basket Todi si aggiudica la sfida contro l'Orvieto Basket conquistando il terzo posto in classifica. I ragazzi di coach Olivieri nel primo turno dei playoff se la dovranno vedere con la Torre Spes Torre de' Passeri, avendo dalla loro il vantaggio del fattore campo. Partita equilibrata e combattuta, aperta fino alla fine, che comunque ha visto i padroni di casa condurre per quasi tutti i quaranta minuti di gioco .Dopo un avvio in sostanziale equilibrio è l’Orvieto a scavare un piccolo mini breack con Todi distratto in difesa e con i ragazzi di coach Brandoni ad attaccare bene il primo ferro.

L’Almasa cambia marcia e trova in capitan Simoni, Nicola Chinea e Frosinini i protagonisti che portano il Todi all’intervallo lungo in vantaggio di 45 a 38. Al rientro Orvieto non molla e il Todi trova in un immenso Salvatore Varriale l’arma per chiudere definitivamente i conti. Chirurgico e razionale in attacco, leone in difesa il ragazzo napoletano sfodera una partita super segno della sua grande maturazione in questo campionato sotto la sapiente guida di coach Olivieri e dimostra quanto felice sia stata la scelta della Società tuderte nel credere in lui e riportarlo a giocare in serie C.

Alla fine nei padroni di casa in quattro sono andati a referto, con Varriale su tutti con 20 punti a referto,ma bene tutti con una nota di merito ad un finalmente grande e maturo Nicola Chinea; mentre nell'Orvieto in cinque sono andati oltre quota dieci, con Egbunike su tutti con 20 punti realizzati e una buonissima prova del giovane Bonifazi.

Basket Todi - Orvieto Basket 86-75

Todi
: Rombi 8, Simoni 15, Benedetti ne, Agliani 9, Buondonno 4, Varriale 20, Bartoccini, Cardoni 6, Pagliari ne, Frosinini 10, Chinea 14. All. Olivieri Vice All. Biscarini

Orvieto
: Radicchi ne, Ceccariglia 10, Russo, Olivieri, Stella 2, Bonifazi 18, Abet 12, Egbunike 20, Pigozzi 2, Mocetti, Casanova 11. All. Brandoni

Parziali
: 25-23, 20-14, 22-20, 19-18.
Progressivi: 25-23, 45-37, 67-57, 86-75.
Usciti per 5 falli: nessuno

Arbitri
: Menichelli ed Aureli

Ufficio Stampa Basket Todi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!