Under 18 Eccellenza: definito il girone della 2° fase della Vuelle Pesaro, si parte l'8 Aprile

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/28-03-2019/under-eccellenza-definito-girone-fase-vuelle-pesaro-parte-aprile-600.jpg

Social

Definita la composizione del Girone della fase interregionale del campionato Under 18 Eccellenza che vedrà protagonista la Vuelle Pesaro. I ragazzi allenati da coach Luminati, giunti primi a pari merito con la Stella Azzurra Roma, ma con una peggiore differenza canestri nel doppio confronto diretto, nel Girone F della Fase di Qualificazione, sono stati inseriti nel Girone E con le seguenti squadre:

- Oxygen Bassano 1a classificata del Girone E

- Pallacanestro Bernareggio 3a classificata del Girone D

- Reyer Venezia 5a classificata del Girone E

Il girone inizierà l'8 aprile 2019 e si concluderà il 20 maggio 2019. Le prime classificate di ogni Girone si qualificano direttamente alla Finale Nazionale. Le seconde classificate di ogni girone saranno suddivise in 2 Gironi da 3 Squadre ciascuno e disputeranno un Concentramento. La composizione dei due Gironi sarà effettuata tramite sorteggio integrale e sempre tramite sorteggio si determinerà il primo incontro. Il secondo giorno la perdente della prima giornata incontrerà la terza società. La terza giornata la vincente della prima giornata incontrerà la squadra non incontrata. Le due società vincenti i due Concentramenti si qualificheranno per la Finale Nazionale.

Finale Nazionale

Ammesse 8 Società. La Finale Nazionale si svolgerà con formula ad eliminazione diretta. La griglia di partecipazione alla Finale sarà effettuata tramite sorteggio integrale. La vincente la Finale nazionale si fregerà del titolo di Campione d'Italia 2019 Under 18 maschile.

Coppa Italia

Le Società non qualificate alla Seconda Fase saranno ammesse alla Coppa Italia Under 18. Le società partecipanti alla Coppa Italia Under 18 saranno suddivise in ulteriori Gironi Interregionali con criterio di viciniorietà geografica. Le modalità di svolgimento saranno comunicate al termine della Prima Fase. Alla Finale di Coppa Italia saranno ammesse quattro Società con formula ad eliminazione diretta (Semifinali e Finali) che si svolgerà in concomitanza con la Finale Nazionale.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!