Valdiceppo, coach Formato ''Contro la Samb partita complicata, ma vogliamo tornare a vincere''

“Affrontiamo San Benedetto, una squadra che al di là degli ultimi due stop contro le prime due della classe sta disputando un girone di ritorno molto molto buono e stanno lottando per accedere ai playoff. Rispetto all’andata hanno aggiunto 3 giocatori cedendone uno solo, aumentando così notevolmente il talento nel reparto esterni e diventando molto più consistenti sotto canestro. Sono arrivati a San Benedetto nella finestra di mercato invernale: Fluellen e Di Eusanio come piccoli e Catakovic da lungo. Sono una squadra che in casa è davvero molto temibile che soprattutto in casa spesso e volentieri si accende in un lampo andando a segno in striscia con Ortenzi, Fluellen e Bugionovo.

Dovremmo essere davvero bravi a limitare queste “sfuriate” accoppiandoci in transizione difensiva e a controbattere la grande fisicità che adesso possono schierare sotto i tabelloni. Sarà una partita sicuramente complicata ma che dovremmo assolutamente giocare con la grinta e l’aggressività messa in mostra nella seconda parte della sfida contro Chieti di Domenica perché vogliamo assolutamente provare ad uscire dala serie negativa di 4 gare.”

Sono queste le parole di coach Formato che alla vigilia della sfida di San Benedetto prova a caricare i suoi. Una sfida importante che potrebbe ridare la vittoria ai ponteggiani e che potrebbe significare l’acquisizione di una posizione positiva nel tabellone playoff.

Palla a due domenica alle ore 18.00 palasport Speca a San Benedetto.

Ufficio Stampa Basketacademy.it

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!