Le pagelle di Pesaro - Avellino, Mockevicius e Zanotti decisivi, bene Blackmon, Lyons in crescita

La Vuelle Pesaro torna alla vittoria e lo fa superando lo Scandone Avellino con una grande vittoria, al termine di una gara che a fine primo quarto aveva visto la squadra di coach Boniciolli finire sotto di 20 punti.

VUELLE PESARO

Blackmon Jr 7
: non parte in quintetto e chiude il primo quarto a 0, per poi scatenarsi nel secondo quarto con 15 punti per “defibrillare” una squadra sotto di 20 lunghezze; segna i liberi quasi decisivi nel finale, per la gioia del padre seduto nel fondocampo della Vitrifrigo.

McCree 6: segna la rocambolesca tripla del vantaggio pesarese, ingurgita dagli dei del basket che ancora una volta hanno dato una mano ai pesaresi; per il resto le solite entrate ad ariete che portano le solite perse e la difesa totalmente assente.

Artis 5: l’arrivo di Lyons gli ha tolto sempre più fiducia; non vede il parquet per tanto tempo dopo essere partito in quintetto. Chiude con 5 punti in 6 conclusioni.

Murray 5: 7 minuti in campo per quella che potrebbe l’ultima apparizione dell’americano in maglia biancorossa

Conti Ne

Lyons 7
: l’uomo di carattere e dell’ultimo tiro oggi viene fuori; si prende le penetrazioni che portano i pesaresi sul -2 e sforna 5 importanti assist per un uomo che si sta ambientando

Calbini Ne

Ancellotti 5
: 2 falli e la solita quasi assenza dal campo…

Alessandrini Ne

Monaldi 6.5: tre soli punti, che non rendono giustizia però alla partita difensiva fatta da Diego che ha sostituito lo spento Artis, che ha acceso la miccia dell’incredibile rimonta. Plus-Minus di 17 dice tutto

Zanotti 7
: non partito in quintetto, mantiene da solo in linea di galleggiamento i pesaresi con 13 punti tutti nel terzo quarto con ben 3 triple e una presenza sotto le plance importante.

Mockevi?ius 7.5
: 14 punti e 16 rimbalzi; la doppia doppia non fa più sorpresa per il lungo che ha chiuso anzitempo con 5 falli. La stoppata su Harper è decisiva (come poteva essere decisivo al contrario l’inutile fallo sul tiro da 3 su Harper...ma oggi è andata bene).

SCANDONE AVELLINO

Udanoh 6.5
: 17 punti in 25 minuti con 7/9 al tiro e 22 di valutazione,

Green 6: 13 punti in 35 minuti di parquet e un ottimo primo quarto; soffre la difesa di un incredibile Monaldi

Nichols 6.5: rientrato dall’infortunio, si dimostra il solito realizzatore con 17 punti, come il compagno Udanoh

Filloy 4.5: anche lui incerottato , spara da tre sbagliando 4 conclusioni su 5 e giocando poco di squadra nei 21 minuti in campo

Campani Ne

Sabatino Ne

Campogrande 5: 5 minuti con due tiri presi e sbagliati e un fallo

Harper 5.5
: la stoppata subita da Mockevicius è il grande neo di una partia che lo ha visto comunque sbagliare più del solito, soprattutto dalla lunga distanza

D’Ercole 4
: 15 minuti di quasi nulla

Sykes 6
: 4 triple a segno in 31 minuti e qualche difesa totalmente bucata

Spizzichini Ne

Ndiaye 5.5
: segna 2 punti in 11 minuti

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!