Netta vittoria per il Basket Gubbio contro il Deruta Basket

Nell'ultimo impegno casalingo della regular season contro il Deruta Basket l'imperativo era quello di vincere e così è stato. Inizio di match con i nostri una po' contratti con qualche errore di troppo in attacco e con il derutese Carotti che sembra imprendibile per la nostra difesa, ma una volta registrata la fase difensiva i nostri riescono a trovare finalmente ritmo in attacco e dare il primo strappo al match chiudendo sul 25 a 15 alla prima sirena.

Nel secondo quarto i ragazzi di coach Gentili faticano a trovare la via del canestro mentre Monacelli e Reggiani guidano i nostri fino al 47 a 26 di metà match. Nell'intervallo momento molto importante per la nostra società con la consegna di una ceramica ricordo a Vincenzo Cacciamani nominato presidente onorario del nostro sodalizio.  Il terzo parziale scivola via in assoluta parità con i nostri che giocherellano un po' troppo in attacco faticando a trovare il canestro ma che comunque amministrano il match senza particolari problemi fino al 59 a 38.

Ultimo quarto senza particolari sussulti con i derutesi che non ne hanno più e con i nostri che gestiscono il match fino al 76 a 46 finale. Il matematico accesso ai play off era già arrivato ieri dopo la sconfitta del Basket Assisi ad Ellera ma era ugualmente fondamentale vincere per rimanere agganciati al treno del 4° posto ora in coabitazione con UISP e Atomika. Nell'ultima giornata i nostri ragazzi sono attesi dalla difficilissima trasferta di Cannara con l'obiettivo di vincere e di conquistare un importantissimo quarto posto.

Emi Basket Gubbio - Deruta Basket 76-46 
(25-15; 22-11; 12-12; 17-8) 
Arbitri: Becchetti e Fioretto

Gubbio: Monacelli 10, Fiorucci 4, Reggiani 13, Iandoli 11, Pierotti 6, Maurizi 7, Berettoni, Pettinacci 15, Tironzelli 3, Cesari 4, Agostinelli 3, Benedetti. All. Spogli - Ass. Gasparini - Ass. Schisti

Deruta: Carotti 13, Rombi, Paccoia 11, Saraceni, Boni, Gionangeli 9, Tomassoni 11, Colagrande 2. All. Gentili

Ufficio Stampa Basket Gubbio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!