Under 13 Silver: il Basket Fermo supera il Cab Aurora Jesi

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/06-04-2019/under-silver-basket-fermo-supera-aurora-jesi-600.jpg

Social

Vittoria dell’U13 Basket Fermo nel girone rosso della Coppa Marche. A subire la forza dei ragazzi di Marco Marilungo sono stati, quest’oggi, i pari età dell’Aurora Jesi. Arrivati a ranghi ridotti alla palestra Polivalente di via Leti nulla hanno potuto, nonostante un tentativo di rimonta che per fortuna dei fermani non è stato portato a termine.

La partita è iniziata con un primo quarto sostanzialmente alla pari, con interessanti cambi di fronte e veloci contropiedi. Nel secondo quarto il Basket Fermo preme sull’acceleratore e guidati da un superlativo Manfredi staccano gli avversari di ben 14 punti alla pausa lunga.

Al ritorno in campo, però, sembra esserci un’altra squadra: forse convinti di aver già chiuso la partita i giallo-blu fermani si dimostrano poco efficaci in attacco e distratti in difesa e consentono la rimonta a Marinelli e compagni che al termine del terzo periodo si trovano indietro di soli 6 punti. Ma è nei momenti di crisi che un capitano prende la squadra per mano e la trascina alla vittoria. È proprio quello che farà Alessandro Manfredi nell’ultima frazione di gara, dove realizza 14 dei suoi 22 punti individuali totali, spinge Marinelli al quinto fallo personale e si afferma miglior realizzatore dell’incontro.

Scampato il pericolo della rimonta la gara si conclude con un 11 lunghezze di vantaggio più che meritate. Sabato 12 aprile di nuovo in campo a Fano contro il Basket Fanum per conquistare altri due punti in classifica che se non serviranno a promuovere i ragazzi fermani alle semifinali della Coppa Marche serviranno, però, a concludere il primo campionato federale in modo più che soddisfacente.

Basket Fermo - CAB Aurora Jesi 54-43 (12-10, 31-17, 38-32)

Basket Fermo: Petrini 4, Tascini 7, Manfredi (cap.) 22, Torquati, Ercoli N. 3, Di Nicolò, Piersantelli, Andrenacci 4, Angeletti 3, Caroppi 2, Gentili 9. All.re Marilungo

Aurora Jesi: Ciccarelli D. 2, Malatesta 8, Ciccarelli N. 4, Cinti 9, Garbini, Marinelli (cap.) 18, Pais, Luchetti 2. All.re Pancaldi

Francesco Sandroni
Ufficio Stampa asd Basket Fermo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!