Under 16 Silver Playoff: la Pallacanestro Acqualagna passa sul campo de Il Campetto Ancona

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/11-04-2019/under-silver-playoff-pallacanestro-acqualagna-passa-campo-campetto-ancona-600.jpg

Social

Regge un tempo e poi deve cedere alla forza dell’avversario. Il Campetto perde con un pesante scarto l’andata degli ottavi di finale playoff del campionato Under 16 Silver ed è oggettivamente vicino alla fine della sua comunque positiva stagione. Alla “Falcone” i ragazzi di Bigi hanno affrontato la Pall.Acqualagna, tosta formazione arrivata al 4°posto nel Girone di qualificazione A. I dorici partono con il rallentatore specie in attacco. Solo 6 punti segnati nei primi 10′ ma comunque c’è uno scarto contenuto al suono della prima sirena (6-16).

Nella seconda frazione i biancoverdi trovano maggiore confidenza con il canestro. Parziale molto più godibile ed equilibrato con le due squadre all’intervallo sul 21-29 per gli ospiti. Il riposo lungo fa male ai padroni di casa. Si torna in campo è Acqualagna si prende tutta l’inerzia della gara. Terzo quarto totalmente in mano agli ospiti che con il 6-23 di parziale si portano sul 27-52 al 30′. Il Campetto cerca di limitare i danni, volendo tenere aperte le speranze in vista del ritorno. Ma nonostante un ultimo quarto coraggioso, i ragazzi di Michele Bigi subiscono un altro mini allungo che alla fine scriverà 39-69 sul referto di gara.

Giovedì 18 aprile si gioca il ritorno a campi invertiti (Palasport di Acqualagna ore 18.30) e il Campetto ripartirà con il pesante fardello del -30. Tutto può succedere ma sembra obbiettivamente troppo ampio il margine da recuperare. I biancoverdi le proveranno sicuramente tutte e non dovessero farcela si prenderebbero ugualmente gli applausi per una stagione dove sono cresciuti, e davvero tanto, sotto ogni punto di vista.

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona
Foto pagina Facebook Pallacanestro Acqualagna

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!