C Gold Playoff: presentazione Magic Basket Chieti - Bramante Pesaro, statistiche e le parole dei 2 allenatori

Scatta Domenica 14 Aprile la serie tra Magic Basket Chieti e Bramante Pesaro. Presentiamo questa serie attraverso delle curiosità statistiche e grazie alle parole dei due allenatori. News realizzata grazie alla collaborazione con ScoreBasket.

Gara 1: Magic Basket Chieti - Bramante Pesaro (Domenica 14 Aprile ore 18:30)
Gara 2: Bramante Pesaro - Magic Basket Chieti (Giovedì 18 Aprile ore 21:00)
Eventuale Gara 3: Magic Basket Chieti - Bramante Pesaro (Domenica 28 Aprile ore 18:30)

Risultati regular season

Magic Basket Chieti - Bramante Pesaro 83-70 (De Gregorio, Italiano e Povilaitis 16; Giampaoli 20)
Bramante Pesaro - Magic Basket Chieti 68-70 (Giampaoli 15; Musci ed Italiano 17)

Magic Basket Chieti

Regular Season
: 2° classificata
Record: 18 vinte e 8 perse (79,7 punti fatti di media - 72,7 punti subiti di media)
In casa: 10 vinte e 3 perse (80,9 punti fatti di media - 69,2 punti subiti di media)
In trasferta: 8 vinte e 5 perse (78,5 punti fatti di media - 76,2 punti subiti di media)
Miglior marcatore: Emanuele Musci 15,0 ppg

Coach Renato Castorina: "Domenica iniziano i play off che sicuramente sono la parte più affascinante e stimolante del campionato. Li affronteremo partendo dalla seconda posizione in classifica, un risultato per noi inimmaginabile ad inizio anno. Ovviamente cercheremo con tutte le nostre forze di mantenere ii fattore campo fin quando i turni ce lo permetteranno. Mi aspetto dei play off molto equilibrati che rispecchiano un po l'andamento di tutta la stagione regolare, andamento che è stato molto equilibrato con la griglia play off delineata solo nell’ultima giornata. Noi affrontiamo il Bramante Pesaro, squadra con cui abbiamo vinto già due volte nella stagione regolare ma siamo consapevoli che i play off sono un altro campionato. Siamo altrettanto consapevoli che non dobbiamo stravolgere nulla continuando a lavorare sulle nostre certezze curando ulteriormente i dettagli e facendoci trovare pronti anche mentalmente a per queste battaglie. Mi aspetto una grande presenza di pubblico perché credo che quello che la squadra ha fatto insieme alla società è qualcosa di straordinario e ovviamente non vogliamo fermarci qui."

Bramante Pesaro

Regular Season: 7° classificata
Record: 13 vinte e 13 perse (70,5 punti fatti di media - 67,1 punti subiti di media)
In casa: 9 vinte e 4 perse (74,7 punti fatti di media - 65,3 punti subiti di media)
In trasferta: 4 vinte e 9 perse (66,2 punti fatti di media - 68,8 punti subiti di media)
Miglior marcatore: Andrea Giampaoli 13,0 ppg

Coach Massimiliano Nicolini: "Chieti è sicuramente una delle pretendenti alla vittoria finale, l'andamento della regular season ha confermato i pronostici di inizio stagione. È squadra dal roster completo sia dal punto di vista tecnico che fisico sul quale è stato aggiunto un giocatore di qualità come Hart. Almeno 9 giocatori di ottimo livello con asse play/pivot tra le migliori del campionato, mi riferisco a Italiano e Musci. Noi siamo consapevoli della difficoltà di questa serie con il favore del pronostico per Chieti, ma abbiamo dimostrato di essere competitivi con tutti gli avversari. Cercheremo di scendere in campo con grande determinazione e sopratutto con l'entusiasmo di chi si mette sempre in gioco perché vuole ulteriormente crescere.  Prepareremo nel miglior modo possibile questa sfida. Ci auspichiamo che possa essere una serie combattuta e appassionante per far divertire tutta la gente che seguirà i nostri ragazzi e in generale questi playoff."

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!