D Regionale Playoff: il Basket Maceratese pronto all'esordio contro la Vis Castelfidardo

Si comincia! Da sabato 13 aprile l’ABM affronterà il primo turno dei playoff per la promozione in serie C ospitando l’ottava del girone B, il Basket Castelfidardo. La serie è prevista al meglio delle tre partite, ecco date ed orari:

Gara uno al Palavirtus sabato 13 alle 21,15
Gara due alla palestra scuole elementari in via Rossini a Castelfidardo giovedì 18 alle 21,15
Gara tre, se necessaria, ancora al Palavirtus sabato 27 alle 21,15.

Il Basket Castelfidardo si presenta come un’avversaria ostica e rognosa, il piazzamento finale non deve trarre in inganno dato che dall’arrivo di un giocatore super per la categoria come Breccia i fidardensi si sono aggiudicati cinque delle nove partite disputate superando compagini meglio classificate e soccombendo di poco anche contro le più blasonate. Coach Balestrieri, che ha anche calcato il nostro parquet da giocatore, ha a disposizione gran parte del gruppo che ha disputato la serie C e l’arrivo di Breccia, sempre in doppia cifra con 27 nella gara decisiva per l’approdo ai playoff, permette ai vari Marini, Labate e Brandoni di avere meno attenzioni dalle difese avversarie e di essere così più efficaci.

Si prospetta quindi una grossa gatta da pelare per coach Palmioli e lo staff tecnico maceratese che per onorare il logico pronostico dovrà fornire almeno due prestazioni di altissimo livello limitando al meglio le bocche da fuoco ospiti e mantenendo quella fluidità offensiva vista nelle ultime uscite dei biancorossi. Sarà naturalmente fondamentale l’appoggio del pubblico che nelle partite interne dovrà dare calore ed entusiasmo ai ragazzi per far si che il Palavirtus diventi un fortino inespugnabile per tutti, è arrivato il momento decisivo per la stagione ed i biancorossi non hanno finora mai praticamente deluso, è ora che Macerata si stringa intorno a loro per supportarli al meglio, Vi aspettiamo numerosissimi, grazie.

Ufficio Stampa Basket Maceratese

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!