Il Basket 2000 Senigallia supera il Basket Spello e conquista la promozione in Serie B

Il Basket 2000 MyCicero Senigallia decolla in serie B. Vittoria contro Spello 68-33 e matematica certezza della vittoria del campionato. Un campionato condotto al vertice dall’inizio alla fine con l’ultimo tassello apposto nella giornata odierna (con un turno di anticipo).  La Palestra Celletta S.Veneranda di Pesaro ospita l'ultima partita casalinga delle ragazze della MyCicero Senigallia per i già noti problemi legati all'indisponibilità del Palasport di Senigallia. Già dall'avvio le ragazze della MyCicero incanalano la partita sui binari richiesti dal coach Tonucci e con i parziali di 19 a 7 e 12 a 6 dei primi due quarti vanno al riposo lungo.

Nel terzo quarto le senigalliesi non mollano la presa ed aiutate dalla stanchezza delle sei ragazze di Spello fanno il break decisivo 25 a 6 il parziale. Nell'ultimo quarto spazio anche alle ragazze che hanno giocato meno. E così la MyCicero può liberare la gioia: cavalcata trionfale terminata, vittoria del campionato e promozione in tasca. E’ Serie B, il sogno si avvera. Ora dopo le festività Pasquali ci si concentrerà sull'ultima partita in trasferta a Spoleto ormai non più determinante ai fini della classifica ma importante per l'altro obiettivo quello di vincere tutte le partite della Poule Promozione.

MyCicero Senigallia: Mengucci 9, Cattalani 2, Baracaglia 2, Dell'Olio 24, Formica 2, Veroli 6, Catani 2, Lazzari 1, Bonacci 4, Angeletti 13, Lavagnoli 3. Coach Tonucci.

Spello Sioux: Sparvoli 2, Di Paolo, Righi, Weidemann 19, Brizioli 8, Cisse 4. Coach Del Bianco.

Parziali: 19-7, 12-6, 25-6, 12-14.

Ufficio Stampa Basket 2000 Senigallia

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!