C Gold Playoff G1: gioia Sutor, espugna Matelica e conquista l'1-0

Una Premiata corsara vince gara 1 dei quarti di finale dei playoff conto Matelica tra il tripudio generale dei tifosi sutorini che hanno seguito la squadra al PalaCarifac di Cerreto D’Esi. Un match condotto per almeno 30 minuti che i veregrensi hanno voluto portare a casa a tutti i costi. Giovedì alle 21:30 alla Bombonera il match ball che può già valere il pass per le semifinali.

Dopo il solito inizio difficile – ma questa volta limitato solo ad un parziale di 4/0 – gli ospiti prendono piano confidenza con il match: Lupetti sbaglia poco o nulla ed in difesa le maglie gialloblù si stringono a dovere. Dall’altra parte Tarolis risponde colpo su colpo ed alla fine del primo quarto siamo sul 14-14. La Sutor decide che è arrivato il momento di premere sull’acceleratore e piazza fin dai primi possessi il break che di fatto segna il match; spinti dai tanti e caldissimi tifosi giunti da Montegranaro, i ragazzi di coach Ciarpella segnano da qualunque posizione e la coppia Selicato – Di Angilla in difesa non concede praticamente nulla. Matelica accusa il colpo e fatica moltissimo a trovare continuità fuori dall’arco (saranno alla fine 2 su 21 tentativi i tiri da 3 realizzati dai padroni di casa): si va al riposo lungo sul 29-42.

Chi si aspettava una reazione dai parte dei ragazzi di coach Ruini al rientro dagli spogliatoi è rimasto deluso, e la Premiata riprende il match esattamente nella stessa maniera di come lo aveva lasciato. Nonostante un ottimo Mbaye (20 punti conditi da ben 17 rimbalzi collezionati) i biancorossi continuano a litigare col ferro e gli ospiti sono bravi a gestire il vantaggio in doppia cifra per tutta la frazione. Il terzo periodo di gioco si chiude sul 43-57. La Sutor è ormai padrona del campo e del match e non deve far altro che evitare di perdere la testa. Sul finale gli arbitri fischiano un paio di tecnici contro i gialloblù quasi consecutivamente, ma la Sutor nonostante tutti i lunghi a disposizione usciti per 5 falli (Di Angilla, Valentini e Selicato) stringe i denti e non molla di un solo centimetro: a Cerreto D’Esi finisce 61-72 e gara 1 è della Premiata!

Neanche il tempo di godersi il successo che bisogna già focalizzarsi su gara 2 in programma giovedì sera alle 21:30 alla Bombonera di Montegranaro. Una vittoria significherebbe semifinale, altrimenti tutto rimandato per la “bella” al PalaCarifac dopo la pausa Pasquale. Servirà tutto il solito calore dello storico impianto di via Martiri D’Ungheria per spingere i ragazzi verso questo importante primo traguardo che va conquistato il prima possibile: TUTTI ALLA BOMBONERA GIOVEDI’ SERA!

Sutor Premiata Montegranaro: Lupetti 23, Rossi 3, Di Angilla 9, Temperini 4, Selicato 3, Sabatini ne, Ciarpella F. 5, Bartoli 15, Valentini 2, Mosconi 8. All. Ciarpella M.

Matelica: Mbaye 20, Trastulli 10, Vissani 2, Boffini 14, Tarolis 5, Rossi 2, Sorci 7, Vidakovic, Pelliccioni 1, Selami ne, Cocciale ne, Strappaveccia ne. All. Ruini

Parziali: 14-14, 15-28, 14-15, 18-15.
Progressivi: 14-14, 29-42, 43-57, 61-72.

Ufficio stampa S.S. Sutor Basket Montegranaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!