La Nestor Marsciano espugna il campo della Pallacanestro Perugia dopo un supplementare

Con la conferma del 6° posto già nella serata di Venerdì, la partita contro la Pallacanestro Perugia sarebbe dovuta essere solamente un'amichevole prima dell'inizio dei playoff. Invece entrambe le formazioni messe in campo dai rispettivi allenatori, hanno provato sino all'ultimo a riportare i due punti, allungando la gara fino al supplementare. Onore ai Perugini, in 7 ma agguerriti e vogliosi di salutare il proprio pubblico nel migliore dei modi, giocando in maniera frizzantina e sportiva per tutti e 45 i minuti di gara. Parlando dei nostri ragazzi invece, Santini mette in campo una formazione rimaneggiata, lasciando a riposo i "Big" e dando lo stesso minutaggio a tutti.

Con il duo Sensini - Santini a casa e con Valigi infortunato alla spalla ma in panchina , partono in quintetto Capitolini e Carloni , oltre ai soliti Marchini, Dominici e Trequattrini. Partita che non vedrà mai un vero leader, con le due squadre che non riusciranno mai a dare il colpo di grazia alla gara. Vista la rilevanza della partita , Coach Santini lascerà in campo nei minuti finali gli Under, lasciando in panchina sia Dominici che Valigi. Negli ultimi due minuti di gara però, l'allenatore Perugino verrà espulso dall'arbitro e l'inerzia della gara sembrerà spostarsi verso Marsciano: viste le difficoltà dei nostri ragazzi a gestire il vantaggio però, sarà necessario l'ingresso in campo prima di Dominici, poi di Marchini ed infine di Valigi stesso.

Sul + 5 ad un minuto dal termine saranno bravi i ragazzi di Pennacchi a segnare prima il canestro del -3, poi la tripla del pareggio. Con l'ultimo tiro nelle mani dei Marscianesi, Morettini affretterà una facile ma azzardata coclusione, regalando contropiede agli avversari. Bravissimo Capitan Valigi a stoppare in extremis il lungo avversario, libero sotto canestro dopo uno scarico. Arrivati al supplementare , sarà soprattutto Trequattrini a rimbalzo offensivo ed in post a chiudere la gara, con i Perugini ormai stanchi e con la testa da un'altra parte. Con il punteggio ancora in parità, a 6 secondi dalla fine, un fallo su Dominici scatenerà una serie di tecnici ed espulsioni per Perugia che porterà marsciano a chiudere la partita con 5 tiri liberi tirati dalla nostra guardia. Migliore in campo Dominici, che senza forzare trova gli scarichi dei compagni ed sarà bravo ad attaccare più volte il recupero difensivo. Bravo anche al tiro libero, dove tiene una percentuale altissima.

Segue Trequattrini, che con una doppia doppia da 20 punti ed 11 rimbalzi gioca una buona gara: peccato i troppi tiri sbagliati, che abbassano la percentuale di una buona serata globale. Nel finale sarà lui però a trascinare i compagni spalle a canestro. Segue infine il solito solido Romoli , presente a rimbalzo, difesa ed attacco dove trova buone conclusioni e la buona prova di Marchini. Apprensione per l’infortunio di Capitolini, dolorante alla solita malconcia caviglia anche se dopo 24h sembra già in recupero. Riposo meritato per Valigi, usato con il contagocce visto il brutto infortunio alla spalla ma obbligato al lavoro extra nel finale con Capitolini out. Prova buona anche di Cornacchini, Marinelli e Carloni, capitano per una sera come premio per non aver saltato nessun allenamento da Agosto. Bravo Marco, ce ne fossero di più come te ! Adesso testa ai Playoff, dove la nostra avversaria sarà Cittá di Castello. Ma prima , due settimane di meritato riposo per 16 ragazzi che si sono impegnati tanto ed hanno lottato riportando quello che già da adesso è un risultato positivo, con 13 vittorie e 9 sconfitte!!

Pallacanestro Perugia - Nestor Basket Marsciano 69-72 dts

Perugia: Grande 3, Veschi 6, Sartori 21, Versiglioni 17, Monteneri 10, Roscioli 11, Cianetti 1. All. Pennacchi

Marsciano: Marchini 3, Cornacchini 2, Romoli 4, Valigi 3, Morettini 1, Trequattrini 20, Capitolini 2, Marinelli 3, Carloni 8, Dominici 27.

Parziali: 16-17, 11-13, 14-15, 20-16, 8-11.
Progressivi: 16-17, 27-30, 41-45, 61-61, 69-72.
Usciti per 5 falli: Grande e Versiglione (Perugia)

Arbitri: De Felice e Fazzino

Ufficio Stampa Nestor Basket Marsciano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!