C Silver Playoff G3: l'Airino Termoli batte nettamente la Pallacanestro Fermignano e va in semifinale

L'Airino Basket Termoli supera nettamente la Pallacanestro Fermignano e si aggiudica la decisiva Gara 3, chiudendo la serie sul 2-1 in proprio favore. I molisani conquistano così l'accesso alla semifinale nella quale se la dovranno vedere contro la Virtus Assisi. Partita che è durata praticamente solo il primo quarto, nel quale le due squadre sono sempre rimaste a stretto contatto, senza che nessuna delle due riuscisse a conquistare vantaggi degni di nota.

Dal secondo parziale in avanti i padroni di casa hanno preso in mano le redini dell'incontro, riuscendo ad allungare in maniera decisa, tanto da rientrare negli spogliatoi con un vantaggio in doppia cifra (40-26 al 20'). Anche al rientro in campo dopo la pausa lunga il trend dell'incontro non è cambiato con la squadra di coach Di Lembo che ha continuato a macinare gioco e grazie ad un break di 15-3 hanno chiuso azitempo i giochi.

I termolesi hanno continuato a spingere fino alla sirena finale mandando alla fine dieci uomini a referto, con Marinaro, Suriano e Mirando andati in doppia cifra. Nella squadra fermignanese nessuno è andato oltre quota dieci punti, con Perini e Tagnani che hanno firmato 8 punti.

Airino Basket Termoli - Pallacanestro Fermignano 82-42

Termoli: Marinaro 14, Tedeschi 6, Pascucci, Mirando 10, Dmitrovic 4, Lentinio 5, Suriano 15, Leonzio 8, Pasquale 3, Ponsanesi 9, Colasurdo 8. All. Di Lembo M.

Fermignano: Spadoni 3, Tagnani 8, Ambrosio 7, Rossi, Santi, Pontellini 5, Fontanella 4, Facenda, Perini 8, Altavilla 3, Vona 2, Bernardini 2. All. Paolucci

Parziali: 18-16, 22-10, 15-3, 27-13.
Progressivi: 18-16, 40-26, 55-29, 82-42.

Arbitri: Di Lello e Pratola

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!