Ubs Basket Foligno, Paolo Pierotti è il nuovo allenatore

Sciolto il primo nodo che riguarda la Lucky Wind Foligno: in panchina a dirigere i falchetti per la stagione 2019/20 siederà coach Paolo Pierotti, già nell’organico della società come responsabile tecnico del settore giovanile ed ora pronto al nuovo incarico per guidare la prima squadra. Una soluzione che era un pò nell’aria, almeno per gli addetti ai lavori, visti gli ottimi rapporti che legano Paolo, il presidente Andrea Sansone e molti dei ragazzi dello staff e della stessa squadra.

Il curriculum di Pierotti, anche a livello senior, non ha bisogno di presentazioni: lunga è la sua esperienza in categorie importanti dove ha guidato in tanti anni di serie C1 e serie B le prime squadre di diverse realtà della nostra regione, come Gubbio, Umbertide, Gualdo e Valdiceppo. Molto conosciuto anche fuori regione ha risposto senza esitazioni alla proposta della dirigenza biancoazzurra:

“Ringrazio la società per la fiducia accordatami – queste le parole di Paolo – e non vedo l’ora di mettermi al lavoro anche col gruppo senior. A Foligno abbiamo ricreato un bell’ambiente attorno al basket cittadino ed il nostro obbiettivo è fare sempre meglio, cercando di crescere un passo alla volta sia con la prima squadra che con il settore giovanile.”

La stagione sportiva 2018/19 parte quindi dal nuovo allenatore che assieme alla dirigenza è già al lavoro per allestire una squadra che possa essere competitiva in un campionato che ha già dimostrato tutta la sua complessità. Il carisma di coach Pierotti ed il suo entusiasmo per il nuovo incarico sarà di certo la base da cui partire, facendo leva su un gruppo che da anni, seppur rinnovatosi di volta in volta, ha sempre dato molto a questa maglia. Buon lavoro coach!

Ufficio Stampa Ubs Basket Foligno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!