D Regionale Finals G1: una tripla di Schiavoni regala la vittoria al Montemarciano a Pesaro

Pesaro, il Montemarciano vince con una bomba a 2" dal termine di Schiavoni e conquista la vittoria in gara 1 di finale ribaltando di fatto il fattore campo. Questo è il risultato del match. Prima abbiamo assistito ad una partita intensa a tratti anche ben giocata con il patos giusto di una finale. Primo quarto in parità perfetta con piccoli allunghi del BG subito ricuciti. Stessa storia nel secondo periodo con i ragazzi di coach Luconi che si fanno più aggressivi ma Donati risponde limitando i danni e chiudendo la prima parte di gara sul - 1.

Nella ripresa le cose sembrano non cambiare almeno fino a quando un fin troppo affrettato doppio tecnico ai 2 allenatori condanna Donati a lasciare la panchina per aver accumulato già un tecnico poco prima per una protesta su un evidente svarione arbitrale. Il BG accusa la botta e sbanda visibilmente mentre Roby Santinelli si ritrova nelle mani le redini della squadra. Il divario si fa importante e il BG termina il quarto con 8 punti da recuperare. Nell'ultimo periodo coach Santinelli riordina le idee dei ragazzi aggiustando la difesa e aumentando le scorribande offensive e il BG recupera lo svantaggio portandosi anche in vantaggio ma sbagliando l'ultimo attacco.

Ultimi decisivi secondi con palla che circola tra le mani del Montemarciano fino ad arrivare a Schiavoni che libero piazza la bomba del +2 ospite. A nulla porta la preghiera di Andreani dopo l'ultima rimessa a meno di 3" dal termine. Quindi non parte nel migliore dei modi la serie finale per il Basket Giovane Pesaro che, davanti a un grande pubblico con chiassosa e numerosa rappresentanza ospite, ora deve riordinare idee e forze per affrontare gara 2, sempre alla Galilei, lunedì prossimo 20 maggio.

Basket Giovane Pesaro - Upr Montemarciano 74-76

Pesaro: Gaggia 10, Santinelli Ed. 2, Andreani 16, Miron 4, Sgherri 6, Di Luca 15, Bonazzoli 4, Ceccarelli 7, Santinelli En. 10, Lanci, Barilari ne, Giacomini ne. All. Donati

Montemarciano: Tagnani 16, Sebastianelli 9, Cardinaletti 8, Bianchi 4, Novelli 3, Schiavoni 13, Mosca R. 14, Mosca A. 4, Pasquinelli 5. All. Luconi

Parziali: 15-15, 19-20, 19-26, 21-15.
Progressivi: 15-15, 34-35, 53-61, 74-76.
Usciti per 5 falli: Di Luca (Pesaro)

Arbitri: Caporalini e Corradini

Fabio Lanci
Ufficio Stampa Basket Giovane Pesaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!