Under 15: si chiude al 2° posto la stagione della Pallacanestro Urbania, le parole di coach Borsella

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/23-05-2019/under-chiude-posto-stagione-pallacanestro-urbania-parole-coach-borsella-600.jpg

Social

Non è finita come si sperava la grande stagione sportiva del gruppo under 15 della Pallacanestro Urbania. Un gruppo molto interessante protagonista di una grande cavalcata fatta di numerose vittorie e solo due sconfitte. In finale contro Macerata i giovani cestisti durantini si sono arresi dopo una partita combattuta, leale e divertente. E finita 62 a 65, un risultato che premia meritatamente i ragazzi di Macerata, più continui e lucidi nell'arco dei 40' finali. Resta il rammarico solo per essere arrivati all'appuntamento finale non al meglio, con uno dei ragazzi del quintetto in dubbio fino all'ultimo secondo. L'interessantissimo 2004 Prenga veniva infatti da un brutto infortunio rimediato contro Matelica.

Una distorsione alla caviglia che lo ha costretto fino a martedì sera con le stampelle. Solo il coraggio, la volontà di Leo e l'operato dello staff medico durantino (al quale vanno i nostri più sentiti ringraziamenti) hanno reso possibile la sua presenza in campo, anche se non al 100%. La sconfitta però non cancella la splendida annata dei ragazzi di Borsella, ai quali vanno le nostre più sincere congratulazioni soprattutto per l'impegno, la disponibilità e l'affiatamento dimostrate. Un plauso anche a tutti i genitori che non hanno mai fatto mancare il prezioso appoggio sia logistico che morale. Adesso spazio al lavoro estivo già messo in programma dallo staff tecnico, con tornei e manifestazioni.

Questa l'analisi di coach Borsella: "Sento il dovere di ringraziare tutti i ragazzi per questa bella parentesi del campionato Under 15 Regionale. Tutti, a partire da chi in campo è andato di meno, senza mai lamentarsi, dal più piccolo (con noi ha partecipato un ragazzo del 2006) fino ad arrivare al più grande. Li devo ringraziare per la loro disponibilità, dedizione e grande serietà. Il risultato della finale non compromette assolutamente nulla. Anzi ci deve servire da sprono per fare ancora meglio e di più. Ringrazio anche i genitori, i colleghi allenatori che con me hanno condiviso questa esperienza e la Società, da anni attenta al settore giovanile. Adesso l'estate mi auguro possa servire per lavorare sulle cose che ancora devono essere perfezionate."

Ufficio Stampa Pallacanestro Urbania

 

Rooster:

Prenga Leonardo 2004
Giangaspro Francesco 2004
Massi Alex 2004
Lulaj Kevin 2004
Girotti Michele 2004
Violini Giuseppe 2004
Rossi Enrico 2004
Ferri Giovanni 2005
Ercolani Enrico 2005
Napoli Alessandro 2005
Lulay Leonardo 2006

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!