Il Basket Girls Ancona alla ricerca dell'impresa sul campo dell'Ants Viterbo

Il dato certo è che il Basket Girls ci proverà di sicuro. La salita verso la Serie A2 si è fatta terribilmente complicata, forse impercorribile, per le biancorosse di Luca Piccionne. Il -19 subito all’andata per opera dell’Ants Viterbo dice apertamente che per festeggiare la promozione le doriche devono fare la partita della vita e centrare il miracolo, soprattutto al netto delle oggettività emerse nella prima partita. Il Basket Girls cercherà di compiere l’impresa facendo tesoro di quanto emerso nella prima partita. Cercando adeguamenti sul sistema di gioco delle avversarie e provando a scendere in campo con un atteggiamento diverso rispetto a domenica scorsa.

“Nella gara di andata abbiamo pagato molto lo scotto della nostra gioventù e della nostra inesperienza – dice coach Piccionne alla vigilia della trasferta nel Lazio – senza togliere ovviamente i giusti meriti a Viterbo che ha dimostrato di essere una squadra quadrata, mentalmente forte e con qualche giocatrice di indubbio valore. Ma abbiamo scelto di essere questo tipo di squadra dalla fine dell’agosto scorso, ovvero una squadra giovane, di energia e di prospettiva. Siamo arrivati in finale con queste caratteristiche e non abbiamo mai pensato nemmeno un secondo a snaturarci. Ora siamo ovviamente con le spalle al muro e partiremo con il punteggio di 19-0 per Viterbo sul tabellone. Mi aspetto dalle ragazze la voglia di dimostrare di essere migliori rispetto a gara-1 e di provare a rosicchiare ogni minuto un punto alle avversarie.”

All’andata Viterbo vinse al Palarossini 42-61, e al PalaMalè di Viterbo si riparte da quel pesante -19. Palla a due ore 18.30, Meli di Ravenna e Riccardi di Parma.

Diretta della partita sulla Pagina Facebook Ants Viterbo

Ufficio Stampa Basket Girls Ancona
Grafica pagina Facebook Ants Viterbo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!