D Regionale Umbria Finals G3: il Basket Gubbio sconfitto ancora a Spello va sotto 1-2

Fa valere il fattore campo lo Spello di coach Felicetti e si porta sul 2 a 1 nella serie di finale. Buona partenza dei padroni di casa che provano subito a scappare con Fiordiponti e Venanzi F. ma la reazione dei nostri è guidata da Pettinacci e Maurizi che riportano il match in equilibrio. La partita rimane su binari di parità fino al 20 a 19 di fine parziale. Secondo quarto che spacca la partita dopo un avvio con qualche errore di troppo da ambo le parti Venanzi F. e Siena spingono sull'acceleratore e piazzano il break, complice anche una certa confusione in attacco da parte dei nostri. Oltre alla situazione falli di Pettinacci e Reggiani si aggiunge anche l'infortunio di Agostinelli che accorcia notevolmente le rotazione nel reparto lunghi di coach Spogli e al riposo lungo il tabellone dice 48 a 36.

Al rientro dagli spogliatoi i nostri cercano di rimanere in partita con Fiorucci e Maurizi ma i ragazzi di coach Felicetti controllano bene il match fino al 64 a 49.  Nell'ultimo quarto gli spellani continuano a macinare gioco con Fiordiponti e Lorenzetti e raggiungono anche il +20, i nostri non ci stanno e provano con Monacelli e Cesari a rimanere agganciati ma i padroni di casa gestiscono con tranquillità gli ultimi minuti di gioco e chiudono il match sul 80 a 64.

Partita controllata bene dallo Spello che con un secondo quarto perfetto indirizza il match dalla propria parte, troppi errori per i nostri ragazzi sia in fase offensiva che difensiva. Ora la sfida si sposta di nuovo alla Polivalente, mercoledì ore 21:15, per una partita da dentro o fuori per i nostri ragazzi, ci vorrà tutta la loro grinta e il loro cuore per portare la serie alla quinta partita e sarà sicuramente fondamentale anche l'apporto di tutto il nostro pubblico.

Basket Spello Sioux - Basket Gubbio 80-66

Spello: Fiordiponti 14, Finauro L. 2, Bitocchi, Berazzi 1, Venanzi F. 11, Venanzi M. 12, Lorenzetti 15, Siena 12, Finauro D. 3, Contardi 9, Pambuffetti 1, Guerrini. All. Felicetti

Gubbio: Monacelli 8, Fiorucci 10, Reggiani 3, Iandoli 7, Pierotti 1, Maurizi 19, Berettoni ne, Pettinacci 9, Tironzelli 4, Cesari 5, Agostinelli, Palermi ne. All. Spogli

Parziali: 20-19, 28-16, 16-14, 16-17.
Progressivi: 20-19, 48-35, 64-49, 80-66.
Usciti per 5 falli: Siena (Spello); Pettinacci (Gubbio)

Ufficio Stampa Basket Gubbio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!