Il Perugia Basket domina nel 3x3: trionfo per Under 16 e Under 18, bene l'Under 14 Élite

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/06-06-2019/perugia-basket-domina-trionfo-under-under-bene-under-lite-600.jpg

Social

Il 3x3 è roba nostra. Anzi loro. Di Thomas Albarello, Pietro Burini, Luca Gialletti e Nicolò Terchi Nocentini che hanno vinto con autorità nella categoria Under 16. Di Marco Caneponi, Michele Gatto, Giulio Pennicchi e Daniel Spagnolli, dominanti o giù di lì nel torneo riservato agli Under 18. Sì, il PalaPaternesi di Foligno è recentemente stato terreno di conquista per i nostri ragazzi che hanno trionfato nelle finali regionali che permetteranno ai “magnifici 8” di prendere parte alle finali nazionali che si disputeranno a fine giugno a Castellana Grotte. Una duplice vittoria frutto della bontà del lavoro svolto al Foccià sia in termini qualitativi che quantitativi.

A dare lustro al successo di Foligno, inoltre, c’è anche da considerare che su 8 finaliste del torneo Under 18,ce ne fossero 5 composte da atleti cresciuti proprio nel vivaio biancorosso: tre di queste hanno giocato per il Perugia Basket, ed una ciascuno per la Uisp e la Pallacanestro Perugia. Qualche settimana prima, si è messo in luce anche un altro quartetto biancorosso: quello della Under 14 Élite composto da Riccardo Balletto, Lorenzo Cenerini, Riccardo Meucci e Giulio Moca, che ha preso parte alle finali nazionali 3x3 Join the Game svoltesi a Jesolo. Mica male!

Ufficio Stampa Perugia Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!