XL EXTRALIGHT® sarà ancora main sponsor della Poderosa Pallacanestro Montegranaro

La Poderosa Pallacanestro Montegranaro è lieta di annunciare il raggiungimento di un nuovo accordo di sponsorizzazione con Finproject, gruppo industriale che ha sede legale a Morrovalle (MC) e tra i più importanti al mondo nel settore delle materie plastiche, che con il marchio XL EXTRALIGHT® sarà main sponsor del team gialloblu per la quarta stagione consecutiva. Finproject nasce nel 1965 in Italia, nella regione Marche, con la ragione sociale V.b.p., acronimo dei cognomi dei tre Soci fondatori guidati da Euro Vecchiola, attuale presidente del gruppo. L’impresa nasce come piccola realtà del settore calzaturiero, specializzata nella produzione artigianale di tacchi e sottopiedi in cuoio per le manifatture locali. Tra il 1970 e il 1980 sono attive le nuove unità produttive di Montecosaro, Ancarano, Morrovalle, Ascoli Piceno, che oggi fanno coppia con altre nove sparse nel resto del mondo, e sono costituite nuove entità societarie per linea di business.

Nel 1989 la famiglia Vecchiola decide di consolidare tutte le attività industriali accentrandole in Finproject, società capogruppo verso cui confluisce tutta l’impresa. Il successo del gruppo è legato alla capacità delle sue industrie di soddisfare le esigenze del mercato in ogni parte del mondo, al continuo investimento nella ricerca e sviluppo di materiali sempre più performanti, a numerosi brevetti e all’ingredient brand XL EXTRALIGHT®, quello che comparirà su canotte da gioco, materiale tecnico e allestimenti del palasport. Una grande soddisfazione per tutta la compagine gialloblu, a partire dal vicepresidente Riccardo Bigioni e dall’amministratore delegato Ronny Bigioni.

«Siamo felicissimi della conferma della collaborazione iniziata ormai tre estati fa – affermano i Bigioni – i Vecchiola sono una delle famiglie storiche di Montegranaro, ci lega un’amicizia decennale che ci ha portato ad investire fianco a fianco all’interno dello sport veregrense, sia nel basket che nel baseball. Siamo fieri di poter avere sulle nostre maglie un marchio così importante, di successo a livello internazionale, su tutti i campi d’Italia. Il confronto e l’interscambio di idee e proposte con la famiglia Vecchiola è costante durante tutto l’anno, siamo molto contenti di poter proseguire sulla strada tracciata negli anni passati».

«Siamo molto lieti di “tornare in campo” per il quarto anno consecutivo in qualità di main sponsor accanto alla Poderosa, che nelle scorse stagioni ha regalato grandi soddisfazioni non solo ai tifosi, ma a tutta la nostra città – commentano i Vecchiola – la nostra azienda e la società gialloblu sono unite da obiettivi comuni, come la promozione del territorio locale e l’impegno verso la comunità, e dalla condivisione e promozione dei sani di principi dello sport, quelli ideali per ogni vero sportivo”.

La pallacanestro rappresenta per XL EXTRALIGHT® l’opportunità di legare i propri valori di leggerezza, versatilità, dinamismo e affidabilità al mondo dello sport, quello autentico e che fa la differenza se basato sul rispetto delle regole, impegno, sacrificio e sana competizione senza perdere di vista però la leggerezza del saper giocare positivamente. Lo spirito di squadra e l’impegno per ottenere sempre di piu? ottimi risultati sono infatti i principi che stanno alla base della passione di XL EXTRALIGHT® quindi di Finproject per lo sport che non e? solo attivita? agonistica ma soprattutto spirito di squadra, impegno per raggiungere l’eccellenza, amore per la vita, amicizia fra le persone, dinamismo e benessere psichico e fisico.

Per queste ragioni il gruppo industriale Finproject, da moltissimi anni, fa dello sport un punto chiave della sua comunicazione tramite sponsorizzazioni di importanti squadre delle diverse discipline sportive.
«Concludiamo con un grande in bocca al lupo alla società sportiva gestita dall'appassionata famiglia Bigioni, cui rinnoviamo la nostra stima, e alla squadra tutta, con l’auspicio che sia una terza stagione in A2 memorabile e ricca di soddisfazioni», concludono i Vecchiola.

Ufficio stampa Poderosa Pallacanestro Montegranaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!