Virtus Porto San Giorgio, Bees Pesaro e CMB Robur Osimo vincono il Torneo Lega del Filo d'Oro

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/19-06-2019/virtus-porto-giorgio-bees-pesaro-robur-osimo-vincono-torneo-lega-filo-600.jpg

Social

Si è chiuso con un altro successo l'8° torneo nazionale di Minibasket "Lega del filo d’oro” - 9° "Memorial Antonio Luna" svoltosi nel weekend dal 7 al 9 Giugno. Un appuntamento che, come di consueto, ha richiamato tanti mini cestisti da tutta la regione, per uno degli eventi più importanti a livello di minibasket regionale. Questa edizione è stata accompagnata dalla triste notizia della prematura scomparsa di Maurizio Catena, vice presidente Robur Family ed anche lui impegnato nelle edizioni passate come volontario per la riuscita dell'evento, e pertanto si è lavorato nel ricordo della sua figura, appassionata a questo mondo.

Come detto l'evento è riuscito grazie all'organizzazione impeccabile del Centro Minibasket Robur Osimo e di tutti i volontari che si sono adoperati per la riuscita dell'evento, dai genitori ai tavoli ad una quindicina di mini arbitri della Robur Family. Il torneo è stato riservato alle categorie Scoiattoli 2010, Aquilotti 2009 e Aquilotti 2008 e si è giocato su quattro campi (Geodetico, Osimo Stazione, Passatempo e PalaBellini) per un totale di 72 partite con 29 squadre coinvolte. Nella categoria Scoiattoli 2010, nell'ultima fase, ha partecipato (fuori classifica) anche un gruppo femminile del Centro Minibasket Robur Osimo. Nel pomeriggio di domenica 9 Giugno si sono svolte le finals al PalaBellini con la premiazioni delle formazioni partecipanti.

Nella categoria Aquilotti 2008 vittoria della Virtus Porto San Giorgio davanti a Virtus Civitanova, Bees Pesaro Bianco, Marotta Basket, Pall. Recanati, Cmb Robur Osimo, Cab Stamura Ancona, Sporting Valdambra, Vis Castelfidardo, Bees Pesaro Rosso. Nella categoria Aquilotti 2009 vittoria per Bees Pesaro seguita da Pol. Macerata 90, Virtus P.S. Giorgio, Basket Fermo, Pall. Recanati, Virtus Civitanova, Sporting P.S. Elpidio, Junior Porto Recanati, Cab Stamura Ancona, Cmb Robur Osimo. Infine nella categoria Scoiattoli 2010 vittoria per il Cmb Robur Osimo, seguito dal Cab Stamura Ancona, Bees Pesaro Bianco, Vis Castelfidardo, Montefano Bk 1992, Pall. Recanati, Bees Pesaro Rosso, Virtus Porto San Giorgio.

Centro Minibasket Robur Osimo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!