Presentata a Porto San Giorgio la Finale Nazionale Under 14, si parte oggi pomeriggio

In una bella atmosfera condita di sorrisi e voglia di fare bene, a P.S.Giorgio nel piazzale Matteotti, è stata presentata ufficialmente la finale Nazionale di Basket under 14 maschile. Negli ultimi cinque anni, questa è la terza volta che il P.S.Giorgio Basket organizza un evento di tale portata che coinvolgerà sedici team, i dirigenti, gli accompagnatori e soprattutto genitori e amanti della palla a spicchi.

A questo vernissage erano presenti il Presidente del P.S.Giorgio Basket Giuseppe Ficiarà, il Presidente della FIP regionale Davide Paolini, l’Assessore allo sport del Comune di P.S.Giorgio Valerio Vesprini, il Presidente del Pedaso Basket Mirko Capocasa, il selezionatore della nazionale Under 14 Alessandro Nocera, la Commissione Nazionale della FIP, gli ufficiali di campo e i 16 arbitri che saranno chiamati ad arbitrare le sfide.

Dopo i vari saluti che hanno rimarcato la bontà organizzativa di questo evento, sono state presentate le 16 formazioni che saranno impegnate in questa manifestazione che si concluderà domenica 30 giugno al PalaSavelli di P.S.Giorgio con le finali valevoli per il 3/4 posto e per il 1/2 posto.

Successivamente sono stati presentati i 16 arbitri e poi si è arrivati al momento del giuramento dell’atleta ed è stato il capitano della VL Pesaro (unica rappresentante marchigiana a questa finale nazionale) Edoardo Bartolucci a proporlo, poi è toccati agli arbitri effettuarlo con Antonio Bravo. Dopo il giuramento e l’inno di Mameli, Paolini ha dichiarato aperta ufficialmente la finale Nazionale Under 14 di basket Maschile.

Saranno 32 le sfide in programma in una settimana davvero molto intensa che si aprirà lunedì 24 giugno con i seguenti incontri.

PalaSavelli P.S.Giorgio – ore 14.00 Oxyigen Bassano-New Basket Brindisi, ore 16.00 Sancat Firenze-Robur et Fides Varese, ore 18.00 VL Pesaro-Murgia Basket Santeramo, ore 20.00 Aurora Desio-Dinamo Sassari.

Palasport Pedaso – Ore 14.00 Pallacanestro Varese-Basket Cercola, ore 16.00 Basket Genova-Leoncino Mestre, ore 18.00 Kouros Napoli-Virtus Roseto, ore 20.00 Universo Treviso Basket-Svincolati Milazzo.

L’Ufficio Stampa
Roberto Cicchinè

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!