L'Ubs Basket Foligno saluta Nuno Camacho de Sà e Paulius Sakinis

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/29-06-2019/basket-foligno-saluta-nuno-camacho-paulius-sakinis-600.png

Social

L’ora dei saluti ufficiali è arrivata: Nuno Camacho De Sà e Paulius Sakinis non faranno parte del roster della Lucky Wind per la stagione 2019/20. Ed è un saluto sincero e anche un pò commosso quello che gli facciamo, dopo una stagione che ci ha visti vivere e lottare fianco a fianco. Due ragazzi speciali che si sono calati perfettamente nella nostra realtà, pur provenendo da posti lontani, l’isola di Madeira e la Lituania. Due atleti super, ottimi lavoratori e sempre attenti alle indicazioni dei coaches, che hanno contribuito ad alzare notevolmente il livello della nostra squadra impegnata per il primo anno nella serie C Gold: per diversi motivi non è stato possibile proseguire l’avventura insieme, ma ci legherà per sempre il ricordo di una stagione particolare vissuta insieme, dall’esordio straordinario con Chieti ai saluti di Fiumicino.

Se la partenza di Paulius era nell’aria visto il rientro alla base del “nostro” Igor Karpuk, per Nuno la situazione è stata diversa e si è risolta solo nei giorni scorsi: la società le ha tentate tutte per tenerlo e lui, vista l’ottima esperienza appena vissuta è stato a lungo tentato si restare. Molto a suo agio con la squadra e la città, ha però optato per il rientro nel suo paese, il Portogallo, dove ha avuto oggettivamente offerte importanti da club di serie A. Questo il suo ultimo messaggio, che vogliamo condividere con tutti, perchè sappiamo che a tutti è rivolto, certi di rivederlo presto nella nostra città e magari con la nostra maglia:

“Ciao. Come avrei dovuto prendere una decisione difficile, ma l’ho fatto. Non posso continuare a Foligno. Dovevo decidere con la testa e non con il cuore. Devo solo ringraziare tutti, per la fiducia e per tutto quello che mi hanno fatto, mi hanno fatto sentire a casa, spero di tornare un giorno. Ma in questo momento quello che penso sia meglio per me è questo nuovo progetto che abbraccerò. Devo solo ringraziare per tutto, senza dubbio un club che è una famiglia. Grazie ancora. E prima o poi devi venire a Madeira. Abbracci. Stiamo in contatto!”

Un comunicato semplice come generalmente si fa in questi casi non poteva essere utilizzato per i nostri due ragazzi, ed oltre ai consueti “augriamo a Nuno e Paulius le migliori fortune per il prosieguo delle loro carriere”, mandiamo loro un saluto e l’affetto di una città intera. Buon viaggio ragazzi: see you soon!

Ufficio Stampa Ubs Basket Foligno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!