Serie A2 e B: ripescaggi e composizione gironi 2019/2020, il punto della situazione

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/02-07-2019/serie-ripescaggi-composizione-gironi-20192020-punto-situazione-600.jpg

Social

Si sono chiuse alle ore 24 del 1 luglio per le iscrizioni come squadre riserve nei campionati di A2 e B. Per ciò che riguarda la Serie A2 solo San Severo, secondo quanto riportato da Spicchi d'Arancia, ha presentato domanda di ripescaggio e dunque adesso dovrà attendere il Consiglio Federale del fissato per il prossimo 16 Luglio per avviare tutto l'iter dell'ammissione al primo campionato dilettantistico nazionale, il tutto subordinato al superamento dei controlli Com.Te.C.. L'unico ostacolo sul possibile ripescaggio dei pugliesi potrebbe essere un'autoretrocessione dalla Serie A, anche se al momento questa ipotesi viene esclusa. 

In Serie B Pozzuoli, Mestre e Alessandria, in ordine di graduatoria come squadre riserva, dovrebbero ottenere i posti liberati dalle esclusioni di Siena e Reggio Calabria e dall'eventuale ripescaggio di San Severo al posto dell'Auxilium Torino. Qualora ci dovessero essere ulteriori rinunce e dunque nuovi posti vacanti, ricordiamo che c'è tempo fino a Martedì 9 Luglio per formalizzare l'iscrizione e per la cessione del titolo sportivo ex articolo 140 R.O., potrebbe esserci spazio anche per l'Orsa Barcellona Pozzo di Gotto.

Il Settore Agonistico e LNP si troveranno Mercoledì 10 Luglio per valutare le proposte per la composizione dei gironi che poi dovranno essere sottoposte alla valutazione dell Consiglio Federale del 16. Per la Serie A2 dovrebbe essere confermata la suddivisione geografica Est-Ovest, mentre per la Serie B quella degli ultimi anni con Nord-Est, Nord-Ovest, dorsale adriatica e dorsale tirrenica.

Fonte: Spicchi d'Arancia

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!