I Fochi Pollenza confermano coach Luciani e 7 giocatori, ufficiale il primo nuovo acquisto

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/03-07-2019/fochi-pollenza-confermano-coach-luciani-giocatori-ufficiale-primo-acquisto-600.jpg

Social

L’ASD Fochi Pollenza getta le fondamenta della stagione che verrà. Dal nostro approdo nella serie D regionale, avvenuto tre anni fa ormai, “soltanto” due ottavi piazzamenti. Nel corso dell’ultimo anno, invece, abbiamo assistito ad un sostanziale cambio di marcia: un salto di qualità che ha portato con sé grandissime soddisfazione. Per questa ragione, la società ha deciso di confermare alla guida tecnica del collettivo la coppia Luciani - Kasperskyy. A loro il merito di aver assicurato, per lunghi tratti, la testa di classifica del girone, fino a concludere la stagione regolare alle spalle dell'Associazione Basket Maceratese.

Il nostro obiettivo di riportare in città, a Pollenza, l’entusiasmo, la passione e l’amore per la pallacanestro giocata è stato ampiamente centrato. Un ringraziamento, dovuto e doveroso, va a tutti gli appassionati che, settimana dopo settimana, ci hanno sostenuti e incitati dagli spalti, in casa o in trasferta. Grazie anche alla Polisportiva Pollenza 2008 per l’accoglienza, la disponibilità e la lungimiranza dimostrate finora. La nostra collaborazione proseguirà anche nel corso della prossima stagione, con grandi, grandissime novità che sveleremo nelle settimane a venire. Nel frattempo, il Ds Matteo Santecchia sta già muovendo le sue pedine per allestire un team che sia all’altezza della pianificazione societaria e dei dettami tecnici imposti dal coach.

Il mercato in entrata, in questo caso, passa necessariamente per la riconferma di alcuni tra i componenti della squadra: Riccardo e Giacomo Mazzoleni, Leonardo e Giacomo Vignati, Matteo Cerescioli, Christian Luciani e Matteo Cingolani. Il primo tassello ad aggiungersi alla nostra scacchiera è Erik De Marco, playmaker classe ’97, dall’Associazione Basket Tolentino. Un gradito ritorno, che torna a vestire la nostra casacca dopo due stagioni, al quale chiediamo di dare il suo meglio per i nostri colori. Un caloroso saluto va rivolto a Maicol Ciff, al nostro fianco nel corso delle ultime due stagioni, ora agli addii.

Che possa riprendersi presto dall’infortunio, per tornare quanto prima a seminare il panico sul parquet. Non sarà dimenticato, mai: Focu una volta, Focu per sempre. Speriamo continua a seguirci dagli spalti, per infonderci la grinta che da sempre lo caratterizza. Nelle prossime settimane, come già anticipato, vi aggiorneremo in merito alle novità organizzative in campo societario, oltre ad un focus sulla campagna acquisti in atto.

Il presidente,
Massimo Mazzoleni

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!