Davide Visigalli saluta il Basket Gualdo con una toccante lettera

Davide Visigalli, nuovo acquisto del Basket Todi, ha scelto di salutare il Gulado Basket, sua squadra nella seconda metà dello scorso campionato, con una lettera che riceviamo e pubblichiamo:

“Cara Gualdo,
ci siamo conosciuti appena 7 mesi fa eppure siamo già ai saluti. E’ vero, l’annata non è finita come volevamo, però questa esperienza è stata un passo importante per la mia maturità cestistica e umana. Infatti come giocatore ho imparato a trovare gli stimoli, la passione e la determinazione anche dopo brutte sconfitte. Mentre dal punto di vista umano ho avuto la possibilità di conoscere e circondarmi di persone belle e veramente di cuore che hanno reso ogni giorno insieme davvero unico.

L’indimenticabile braciata di Gabri al palazzetto, i viaggi col coach e i compagni perugini, le pizzate nello spogliatoio alle quali non mancavano mai Roberto e Fabrizio, le serate al di fuori del rettangolo di gioco organizzate dal Tasco, sono stati tutti segnali di un gruppo che sebbene le difficoltà in campo, aveva voglia di condividere qualcosa di umano insieme. Come forte e unico è il legame che i tifosi, o meglio, gli amici, hanno con i tuoi colori. Mai nei miei 10 anni di carriera senior ho conosciuto ragazzi e ragazze che hanno seguito la squadra con cori, striscioni, tamburi anche nelle ripetute sconfitte. Come sempre ho detto nello spogliatoi o è una fortuna immensa avere accanto persone del genere e sarò sempre grato loro per l’appoggio che ci hanno dato.

Questo sfortunatamente non ci ha permesso di salvarci, sono però certo che dopo il tramonto c’è sempre una nuova alba e sarà cosi anche per te cara Gualdo, come squadra importante del palcoscenico umbro. In compenso io non sarò con te nella tua rinascita perchè ci sono treni importanti a cui è impossibile dire di no, e di fronte a nuove sfide e nuovi stimoli mi è stato difficile tirarmi indietro. Per questo motivo non mi resta che ringraziarti per ciò che mi hai donato in questi pochi mesi e salutarti con la speranza di ritrovarci da avversari, ma mai da nemici, perchè saremo sempre amici.

Ciao Gualdo!!!

DV69

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!