Lo Scandone Avellino verso l'autoretrocessione in Serie B, la Serie A resterà a 17 squadre

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/06-07-2019/scandone-avellino-vero-autoretrocessione-serie-serie-rester-squadre-600.png

Social

Lo Scandone Avellino sta preparando la richiesta di riposizionamento in serie B alla luce della crisi profonda della proprietaria e controllante Sidigas. La domanda di iscrizione al secondo campionato dilettantistico sara? presentata entro il 9 luglio, termine di iscrizione al torneo LNP. L'istanza sara? esaminata dal Consiglio Federale del 16 luglio, ma se sussisteranno i requisiti per l'iscrizione, in assenza di lodi esecutivi o sentenze BAT, la FIP dara? il via libera all'operazione, unica opzione possibile per il salvataggio della societa? che in caso di fallimento del gruppo Sidigas sara? poi ceduta, qualora si presentassero degli acquirenti, dall'eventuale curatore nominato dal tribunale.

I campanni rinunceranno così dopo 19 anni anni consecutivi al massimo campionato nazionale. La serie A restera? dunque a 17 squadre evitando ripescaggi come stabilito congiuntamente da FIP e Lega Basket nel consiglio federale straordinario del 5 aprile; resteranno inalterate le due retrocessioni con l'obiettivo di ridurre a 16 squadre nel tempo il numero delle partecipanti al massimo campionato professionistico.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!