C Gold 19/20: aggiornamento iscrizioni, rinuncia sicura per Fossombrone, in dubbio Isernia e Campli

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/08-07-2019/gold-1920-aggiornamento-iscrizioni-rinuncia-sicura-fossombrone-dubbio-isernia-campli-600.jpg

Social

Manca una settimana al termine ultimo per formalizzare l'iscrizione al prossimo campionato di Serie C Gold (ricordiamo che la scadenza per le iscrizioni è Martedì 16 Luglio). Sono ancora diverse le voci sulle squadre che potrebbero non iscriversi, modificando così la composizione del girone. Proviamo a fare un pò di chiarezza in base alle informazioni che abbiamo raccolto negli ultimi giorni, ricordando a tutti che sarà solo l'Ufficio Gare del Comitato Regionale Fip Marche a diramare l'elenco ufficiale delle squadre che parteciperanno al campionato 2019/2020.

Partiano, naturalmente, dall'elenco delle 14 squadre aventi diritto all'iscrizione, che è stato ufficializzato un paio di settimane fa: Vigor Matelica, Nuovo Basket Fossombrone, Bramante Pesaro, Sambenedettese Basket, Pisaurum Pesaro, Robur Osimo, Valdiceppo Basket, Ubs Basket Foligno, Virtus Assisi, Unibasket Lanciano, Magic Basket Chieti, Vasto Basket, Campli Basket, Isernia Basket. Al momento sono assolutamente certe di iscriversi al prossimo campionato 11 squadre, mentre su altre 3 ci sono dei dubbi.

Tra le squadre iscritte di sicuro non troveremo il Nuovo Basket Fossombrone, che darà vita un progetto congiunto insieme alla Pallacanestro Fermignano con rinuncia al campionato di Serie C Gold, e con richiesta di iscrizione di una squadra a quello di Serie C Silver. Sempre più incerta appare la posizione dell'Isernia Basket. Dalle ultime informazioni che siamo riusciti a riaccogliere sembra difficile che i molisani riescano ad iscriversi alla C Gold, ma se dovessero farlo è probabile che chiederebbero lo spostamento nel Girone Campania. Ancora molti punti interrogativi, e nessuna notizia in merito, riguardo alla situazione del Campli Basket, che oltre a partire con 4 punti di penalizzazione (LEGGI QUI), dovrà valutare se iscriversi al campionato oppure no.

Due sono le squadre riserva ad aver presentato ufficialmente domanda di ripescaggio. Si tratta delle due retrocesse Falconara Basket, la prima a subentrare in caso di una rinuncia, ed il Perugia Basket. In caso di rinuncia di tutte le tre squadre sopra citate, avverrà il ripescaggio delle due che hanno fatto domanda, dando così vita ad un campionato a 13 squadre, altrimenti se rinuncerà solamente una tra Isernia e Campli, oltre a Fossombrone, i ripescaggi delle due aventi diritto porteranno a 14 le squadre ai nastri di partenza del campionato 2019/2020. Come ricordato Martedì 16 Luglio scadranno le iscrizioni, mentre Lunedì 22 Luglio al T-Hotel di Castelfidardo nel corso della riunione riservata alle società verranno svelate le squadre ufficialmente iscritte, le date e la formula dei prossimi campionati.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!